Dislike in arrivo per Facebook Messenger

Ad un anno ca. dall’introduzione delle “reazioni”, il Social per eccellenza sta pensando di introdurre il tassello mancante: il “Dislike“.

Il pollice verso a quanto pare non sarà disponibile per i Post, ma solo per la chat e quindi per Facebook Messenger. L’azienda sta introducendo la feature delle reazioni per Messenger che consentirebbe agli utenti di aggiungere una “reazione” accanto al testo.

Le nuove reaction sono simili a quelle già presente nell’App principale con la sola aggiunta del Dislike; all’utente basterà “tappare” sull’icona presente accanto al testo per inserirle in conversazione.

Queste le dichiarazioni di Facebook :“We’re always testing ways to make Messenger more fun and engaging. This is a small test where we enable people to share an emoji that best represents their feelings on a message.”

Gli utenti hanno da sempre richiesto a Facebook il pollice verso, ma il Social non ha mai soddisfatto la richiesta. Forse questo è un primo passo verso l’introduzione del tanto agoniato Dislike, anche se c’è da precisare che questo “strumento” disponibile solo per Messenger, dovrebbe essere introdotto anche per le reaction nei Post al fine di accontentare a pieno l’utenza, ma forse questa opzione non vedrà mai la luce per via degli “Haters” che probabilmente ne abuserebbero arrecando danni a quello che per alcuni è in effetti un vero e proprio lavoro.