Facebook implementa nuove funzioni

Facebook ha rilasciato anche nel nostro paese un aggiornamento con cui aggiunge alla sua App una nuova fotocamera e le “storie”.

Con il nuovo aggiornamento è stata introdotta anche “Direct” per la condivisione di foto e video con gli amici.

Direct

E’ questa probabilmente la funzione più interessante che ci viene presentata con l’aggiornamento; Direct permette agli utenti di poter condividere foto e video registrate con la nuova app fotocamera “direttamente” con uno o più amici che potranno essere visualizzati fino ad un massimo di due volte in un arco temporale di 24h dalla prima visualizzazione.

Nuova app Fotocamera

La fotocamera in App è stata dotata di una serie di effetti, frames e filtri interattivi da poter applicare a foto e video.

Le foto e video acquisiti con la fotocamera potranno essere resi subito pubblici sul Social o conservati nella galleria personale.

Nel caso in cui le foto vengano inviate a determinati contatti con Direct, queste potranno essere visualizzate una sola volta entro 24 ore.

Storie

In principio la funzione “storie” è stata testata solo in Irlanda, ma ora sta approdando ai restanti paesi; questa funzione non aggiunge niente di nuovo all’omonima presente sulle altre piattaforme come Instagram e Snapchat.

Come avviene per Instagram, sarà possibile interagire con una storia creata dagli amici semplicemente tappando sulle foto animate; sarà possibile anche decidere se condividere la storia sul proprio profilo o lasciarla “privata”.

 

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati