Dragon Ball FighterZ è stato annunciato pubblicamente all’E3

Durante l’E3 di Microsoft l’annuncio del nuovo capitolo della saga videoludica di Dragon Ball ha sicuramente incuriosito i fan.

Il nuovo gioco denominato FighterZ è stato sviluppato da Arc System Works, creatori di Guilty Gear, BlazBlue e persona 4 arena. Con questo nuovo capitolo si è deciso di dare un taglio netto (almeno per il momento) alla saga Xenoverse.

Arc System Works, è uno dei più famosi sviluppatori di picchiaduro 2D, ed in questo gioco ha deciso di rimanere nella sua “confort zone”, creando un fighting game 2D con personaggi modellati in 3D renderizzati in stile cartoon.

Dragon Ball FighterZ permetterà agli utenti di vestire i panni del proprio personaggio preferito e ingaggiare scontri fino a 3 contro 3. I personaggi disponibili probabilmente saranno quelli presenti nella serie Z.

Si tratta quindi della storia dall’arrivo dei Sayan sulla terra fino alla comparsa di Majin bu; successivamente poi verranno poi inseriti probabilmente nel roster tramite DLC altri personaggi presenti nella saga di Dragon Ball Super.

Il gioco sarà disponibile per Xbox One, PS4 e PC via STEAM.

Non ci resta che attendere altri trailer per scorgere ulteriori curiosità sul nuovo titolo dedicato al famoso anime di Toriyama.