Un Thriller Soft.

Kale Brecht è un giovane spiantato che vive apaticamente . Appena diciassettenne rimane traumatizzato dall’improvvisa morte del padre a causa di un incidente stradale per il quale si sente colpevole.

A causa di quest’evento subisce un forte contraccolpo psicologico, trascura gli studi e diventa estremamente irascibile . Una volta tornato a scuola , provocato dal suo insegnante di spagnolo, lo aggredisce colpendolo al volto senza pensarci su due volte.  Per questo è costretto a tre mesi di arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare una cavigliera elettronica.

Dopo i primi giorni passati tra tv e videogiochi, la madre di Kale ,  Julie , decide di proibirgli questo tipo di svago per fargli capire che non si tratta di una vacanza ma di una punizione.

Per ingannare il tempo Kale inizia a spiare dalla finestra con un binocolo tutto il vicinato, dalla nuova e splendida vicina Ashley al misterioso signor Turner.

A lui si unisce il suo amico Ronnie . I due ragazzi però si fanno notare da Ashley, e dopo essersi conosciuti anche lei incuriosita si unisce a loro.

I tre si appassionano al giochino, definendolo una sorta di reality show.

Là fuori tutto si muove, e le persone, nel loro quotidiano, sembrano fare cose interessanti mai notate fino a ora.

Un giorno in TV si sente di una misteriosa sparizione di una ragazza. Kale sospetta che il vicino Robert Turner sia collegato a questa vicenda e decide di dirlo ai suoi amici Ronnie e Ashley. I tre ragazzi decidono di iniziare a controllarlo ,ma ben presto finiscono con il perdere il controllo della situazione. Vedranno cose che non avrebbero dovuto vedere e il misterioso signor Turner si accorge del  loro interesse nei suoi confronti.

Si spingeranno in un gioco mortale più grande di loro.

Scheda film

Data di uscita: 17 agosto 2007 (Italia)
Regista: D.J. Caruso
 CAST
   download          download-1         download-2          download-4          download-3
Shia LaBeouf       Sarah Roemer       David Morse        Aaron Yoo      Carrie-Annie Moss
Disturbia
COMMENTO PERSONALE: Disturbia è un film che intrattiene senza sorprendere e coinvolge quando deve coinvolgere, offrendo a tratti discreti momenti di tensione. Un buon film ma nulla di più.
Pro
  • Buon Cast
  • Thriller Soft
Contro
  • Prevedibile
  • A tratti lento
6.5Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Salve, sono Pasquale alias Mr.White , sono diplomato in informatica ed ho l'hobby della tecnologia , dei videogiochi e dello sport!

Post correlati