Arriva Deseat.me, il sito che ci cancella da internet

Se siete in possesso di un account Gmail e volete cancellarvi da siti in disuso, Deseat.me fa per voi.

Deseat.me nasce da due svedesi per aiutare a cancellarci in un’unica mossa dai tanti siti che ogni giorno ci inviano decine di mail; si tratta di dati inviati da forum, servizi in abbonamento che magari sono stati attivati per un periodo di prova.

Come funziona?-foyhotech

Per accedere ai servizi di Deseat.me, basta digitare il nome nella barra degli indirizzi di qualsiasi motore di ricerca.

A questo punto ci si porrà davanti un’interfaccia abbastanza chiara e ci verrà chiesto di loggarci con l’account Gmail.

Una volta effettuato l’accesso, il sito scansionerà tutte le email che potrebbero risultare superflue e ci chiederà se cancellare o meno il nostro account dal sito in questione.

Tutto nella massima sicurezza

Non tutti potrebbero essere d’accordo nell’immettere le proprie credenziali su di un sito per accedere ai nostri dati privati.

Gli autori però rassicurano l’utenza affermando che i dati inseriti non vengono gestiti da un loro server ma direttamente sul pc dell’utente.

Dunque i nostri dati sarebbero in totale sicurezza dai malentenzionati che girano in rete; d’altronde i tentativi di phishing atti ai furti di identità sono una vera piaga nel digitale.

 

 

 

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati