Sempre più spesso ci ritroviamo con il nostro smartphone fiammante che, nel corso del tempo diventa sempre piu lento e inizia a impuntarsi. Il tutto persiste e peggiora con il tempo fino a quando non decidiamo di cambiare smartphone. Ma è questa l’unica soluzione?

Noi di foyhotech vi sveleremo 3 semplici metodi per velocizzare il vostro smartphone.

1 Regolare le animazioni di sistema

Andate nel menù Impostazioni. Successivamente dirigetevi verso la voce Info sul dispositivo e toccate la voce di menu “versione build”. Tappate ripetutamente questa voce fino a visualizzare un messaggio che dice che le opzioni sviluppatore sono state abilitate.

Disattivare le animazioni (o ridurle).

Velocizzare-smartphone

A questo punto scorrete in basso il menu Opzioni sviluppatore fino al riquadro relativo alle opzioni apposite: Scala animazione finestra, Scala animazione di transizione e Scala durata animatore. Per tutte e tre le voci di menu impostate 0.5x. Oppure in alternativa disattivatele.

Riavviare il dispositivo

Riavviate il vostro smartphone per rendere effettivi

Segue a pagina 2

1 2 3

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati