Il CEO di Stonex Davide Erba risponde dal proprio profilo Facebook dopo la comparsa di Santin Dante.

Stonex non ci sta.

O meglio Davide Erba risponde dal proprio profilo facebook alla notizia rimbalzata su tutti i blog di tecnologia dove foyhotech.it è stata tra le prime (articolo qui).

 

Davide Erba ha ragione, ecco il perchè:

 

“rispondo ai 7-8 idioti blog o ahimè rinominate testate di tecnologia (come siamo messi male)”  

Purtroppo ha ragione. Siamo idioti a parlare di Stonex e del progetto StonexOne. Idioti ad aver creduto e supportato l’idea di un progetto italiano fortemente voluto e desiderato da molti appassionati.

Idioti a credere che #Galileo #Dante #DaVinci fossero firme Italiane di prestigio per un prodotto degno di tali Hashtag.

 

“Vi mancano le visite sul sito che vi portano pubblicità? Non ve la passate tanto bene mi sa!” Tranquilli che da me non avrete mai 1 euro per le vostre recensioni farlocche pagate dai brand.”

Anche qui Il Ceo, confermato dalla società UniStrong cinese che ha acquisito Stonex, ha perfettamente ragione. Perchè chi scrive su i blog molto spesso è un appassionato, che con impegno e bontà dedica parte del proprio tempo per divulgare notizie e fare approfondimenti. Compra a proprie spese i telefoni. Persone come me che investono tempo e denaro. E le visualizzazioni sono una effimera gratificazione di fronte allo sforzo che c’è dietro. Devo aggiungere che se da Stonex non riceveremo 1 euro, noi non daremo nemmeno 1 euro alla Stonex per un Suo Prodotto. E questa non è una Vittoria bensì una cocente Sconfitta per tutti.

 

“Torno a lavorare divertendomi sui miei progetti”

E infine anche questo è vero e ha profondamente ragione. E’ anche un auspicio per tutti i possessori di StonexOne, in attesa di sviluppi software magari con Aggiornamenti a Android 7.0 o rilasci di codice sorgente per lo sviluppo di Custom Rom. Ed è giustissimo divertirsi, ma non sulle spalle degli altri, quelli che le hanno sempre creduto, supportato e pagato.

 

Pagine Social scomparse

Infine le pagine Facebook sono state rimosse.  E’ un dato di fatto da tenere conto. Almeno io non le ho più trovate.

Conclusioni di Pirata_1985

Ho aperto la rubrica di “L’angolo del Pirata” per offrire ulteriori riflessioni sul mondo della tecnologia mobile. Una realtà che vorrei fosse senza hating, fanboy, flame.

E se un progetto fallisce, perdono gli utenti finali, noi comuni mortali, non certo i Brand che li propongono.

Del resto BADA OS by Samsung docet.