Black Friday 2016, tutto quello che c’è da sapere

Il Black Friday è una tradizione importata dagli States.

In America questo fenomeno è sinonimo di lunghe file ai centri commerciali per accaparrarsi l’oggetto tanto agoniato; in Italia invece si verifica un incremento delle vendite sulle piattaforme digitali.

Amazon, leader delle vendite online nel settore tecnologico, ha anticipato il Black Friday, applicando promozioni già dal 15 novembre.

Gli sconti di Amazon

amazon-black fridaySu Amazon è possibile ricevere uno sconto pari a 50,00€ per una spesa pari a 200,00€ fino al 20 novembre.

Inoltre nello store Warehouse Deals è possibile trovare scontati oggetti che non rispecchiano la politica di “articoli nuovi” di Amazon; si tratta di oggetti nuovi ma in confezioni aperte, usati, resi con lievi danni (subiti in magazzino), o riparati,  in ogni caso chi non fosse soddisfatto del prodotto acquistato può restituirlo in accordo con la politica di reso di Amazon.

In attesa del Black Friday che si terrà Venerdi 25 novembre, si può sempre approfittare delle offerte a tempo di Amazon, i prodotti in promo vengono aggiornati ogni 5 minuti e le offerte durano H24 dall’immissione dell’annuncio.

Attenzione, la truffa è dietro l’angolo

Come sempre, quando si tratta di fare shopping online, è necessario fare attenzione alle probabili truffe che sono dietro l’angolo.

Kaspersky Lab, la nota azienda russa specializzata nella produzione di software progettati per la sicurezza informatica, mette in guardia i potenziali acquirenti sulle minacce digitali che si manifesteranno con alta probabilità durante il Black Friday.

Le precauzioni da prendere sono:

  • Non immettere i dati delle proprie carte di credito in siti sconosciuti o sospetti.
  • Installare sul proprio Pc un sistema di sicurezza in grado di prevenire frodi finanziarie.

In ogni caso è consigliato diffidare da siti sconosciuti e cercare le migliori offerte sulle piattaforme di e-commerce più note.

Il Black Friday non è un esclusiva digitale, parteciperanno a questa ricorrenza  anche le grandi catene di elettrodomestici: Expert, Euronics, Mediaworld, Unieuro.

Dunque resta solo l’imbarazzo della scelta per il consueto regalo natalizio.

Siete pronti ad accaparrarvi la miglior offerta?

 

 

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati