Bend Test. Spoiler: Vince iPhone che si piega di più!

Bend test: chi si piega vince! (anzi no non sono Lg G flex…)

Vi ricordate del Bend gate? Gli iPhone 6 plus si flettevano e piegavano anche se semplicemente tenuti in tasca.

Dopo quel “piccolo scandalo” i nuovi smartphone vengono spesso messi sotto stress per valutare la loro solidità costruttiva.

Così un simpatico youtuber ha testato sia i propri muscoli sia la resistenza dei due top gamma del momento: iPhone 7 e Galaxy S8, entrambi nella variante “plus”. Infatti ha cercato di piegarli con le proprie mani.

Ecco il video:

 

Come anticipato il vincitore risulta iPhone 7 plus. O il Galaxy s8 ? Non so se la flessibilità sia una feature dei prodotti di Cupertino. iPhone si piega e danneggia molto di più di S8.

Fortunatamente Galaxy S8 non è esploso e risulta molto più resistente alle sollecitazioni di pressione e torsione.

Onestamente io sono contro il maltrattamento dei dispositivi tecnologici. Inoltre c’è sempre il rischio che la batteria possa esplodere se compressa o colpita con violenza.

Perciò non tentate mai di distruggere telefoni anche non funzionanti se non si può prima rimuovere la batteria.

Ecco come si presentano i due dispositivi dopo gli atti vandalici.

 

 

Galaxy S8 è tutto crepato ma è stato duro a morire. iphone 7 invece si è aperto e piegato in stile Apple.

Va fatto presente che i due dispositivi sono risultati entrambi molto solidi e queste sono davvero sollecitazioni estreme di un test per curiosi. Da notare però con grande piacere la resistenza del display edge di Samsung che ha eroicamente resistito ai tentativi di distruzione.

 

Telefoni resistenti per rispettare il design!

Non so se questo Galaxy S8 si possa tenere tranquillamente in tasca senza una cover. Spero di si. Troppi telefoni offrono un design accattivante, ricercato e innovativo. Poi sono confinati in cover sì protettive ma anche brutte, spesse che rendono il tutto decisamente goffo.

Gli iPhone su tutti hanno un design e un appeal davvero notevole e passano la loro esistenza in orribili e costosissime cover!

Galaxy S8 a breve sarà disponibile sul Mercato. Se si confermerà solido così come appare godetevelo in tutto il suo splendore!