Come tutti sappiamo Drive è il cloud stock che gli utenti Google usano sulla piattaforma android. Google Drive consente di archiviare dati fino alla dimensione di, ben, 15 GB. Con esso si possono archiviare:

  • Foto

  • Video

  • Password

  • Documenti

  • Registrazioni audio

Google Drive è, di fatto, una sorta di Hard Disk esterno, dove si possono memorizzare tutti i propri dati.

Ma non tutti sanno che nel caso in cui venga fatto un backup dei dati del proprio telefono, questo ha una scadenza.

 

 




Ad accorgersene, è stato un utente di Reddit, che ha avviato un thread sull’argomento. Dopo essere rimasto senza il suo Nexus 6P per un paio di mesi, al momento di fare il login sul nuovo smartphone non ha trovato il backup precedente. Meravigliato ha contattato il supporto di Google Drive scoprendo così l’arcano.

Il supporto di Google ha spiegato che sotto al nome del file di backup, appare un counter che avvisa in caratteri rossi dei giorni rimanenti prima della cancellazione.

ATTENZIONE: Al termine del conto alla rovescia non ci sarà una notifica di cancellazione ma il file sparirà in automatico.

Nessuna novità dunque , solo una funzione già presente come limitazione nel servizio di Google, saggiamente non pubblicizzata.

Se ci tenete ai vostri backup insomma non vi resta che fare attenzione ai loro counter, nel caso in cui doveste abbandonare il vostro smartphone per un periodo piuttosto lungo, potreste incappare in una brutta sorpresa.

 


Potrebbero interessarti anche:

-> Come ricevere un Tablet a soli 2 euro!

-> Addio Netfreex diventa Letfreex: tutte le info su questa app.

->Guadagnare soldi con un App!


Per rimanere sempre aggiornati!

📣📢Seguici anche su 📢📣
Facebook: https://www.facebook.com/Foyhotech/
Telegram: https://telegram.me/foyhotech
Instagram: https://www.instagram.com/foyhotech/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyLWH-ATI-j4_R-DH57mg-w
Twitter: https://twitter.com/foyhotech

 

 

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati