Asus mostra in anteprima il nuovo notebook per gaming

ASUS ha presentato ufficialmente al Computex il nuovo notebook per gaming dalle elevatissime prestazioni ROG Zephyrus.

Il ROG Zephyrus è stato presentato come il notebook da gaming più sottile in commercio. Il che è già grande punto a favore per la nuova creatura della casa Taiwanese dato che ciò che viene spesso recriminato ai notebook da gaming è il peso e lo spessore che li rendono “importatili”.

Le linee dunque sono ultraslim, lo chassis rientra in misure che vanno da 17,9 a 16,9 mm.

Ma le qualità del ROG Zephyrus non si fermano qui. Il notebook è infatti potentissimo e dotato delle migliori componenti possibili per il gaming:

  • Processore Intel Core i7-7700HQ Kaby Lake
  • 16 GB di RAM DDR4
  • Memoria interna SSD
  • GPU NVIDIA GTX 1080 dal minimo ingombro grazie alla nuova tecnologia NVIDIA MAX-Q.

La tecnologia NVIDIA MAX-Q oltre a garantire un minor ingombro della GPU, abbassa i consumi della scheda video dai canonici 180W a circa 90W.

Inoltre, è presente una funzione definita WhisperMode, la quale permette di impostare un limite massimo di 40 dB. Così facendo,  non avremo particolari problemi di rumorosità anche con giochi di nuova uscita ma non troppo bisognosi di potenza.

Il display in dotazione è 15.6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD e frequenza di 120 KHz con tecnologia NVIDIA G-Sync.

Per finire Zephyrus sarà guidato dal sistema operativo Windows 10 Creator Update di Microsoft, affiancato dalla modalità Windows Game Mode.

Da tutte le caratteristiche elencate, questo piccolo ma potente notebook sembra proprio il notebook da gaming definitivo. Resta da vedere “solo” il prezzo di vendita.

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati