IL vigilante incappucciato di Star City!

Arrow è una serie tv d’azione ambientata nell’universo supereroistico della Dc Comics.  Prodotta dalla Warner Bros e dalla Dc Comics Television, distribuita dal canale CW.  La serie è approdata sul piccolo schermo l’11 marzo 2013, riscuotendo non poco successo dalla critica e arrivando fino alla conferma della quinta stagione.

La trama di Arrow ci porta nella città di Starling City, in un clima oscuro, pericoloso per via di una criminalità inondante e corrotto fino al midollo in ambito politico e poliziesco.

La città sembra ormai rassegnata, finché Oliver Queen, ricco e affascinante ereditiere della famiglia più benestante della città, non fa inaspettatamente ritorno dalla morte.

Infatti, a seguito di un naufragio, Oliver Queen ha trascorso cinque anni sulla misteriosa isola di Lian Yu. Agli occhi dei familiari e degli amici, Oliver è cambiato, maturato, diverso. Delle cicatrici ricoprono il suo corpo e uno strano tatuaggio è impresso sul suo petto. Cosa è realmente accaduto a Oliver Queen?

 

Da qui, la sua doppia identità: di giorno è il playboy miliardario pieno di ammiratrici e amici, mentre di notte veste i panni del solitario arciere dal cappuccio e dalle frecce verdi. Ribattezzato dai media col nome di “Arrow” (freccia), Oliver comincia la sua crociata contro il crimine della sua città natale. La sua missione principale è vendicare Starling City da chi l’ha tradita con falsi ideali e promesse.

Ogni episodio di Arrow è strutturato in modo tale narrare i fatti accaduti al protagonista cinque anni prima e i fatti della continuity. Spesso gli eventi del flashback convergeranno verso il presente e, viceversa, alcune scelte del presente verranno motivate da fatti del passato.

 

SCHEDA

Data di uscita: 11 marzo 2013 (Italia)

Ideatore: Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg

Casa di produzione: Warner Bros, Dc Comics Television

CAST

    

Stephen Amell          Emily Bett Rickards             Willa Holland                     Katie Cassidy             John Barrowman

Recensione Serie Tv: Arrow
COMMENTO PERSONALE: Le prime stagioni le ho trovate più affascinanti e misteriose, con questo vigilante al colmo della frustrazione e con l'obiettivo preciso di ripulire e vendicare la sua città, ma più prosegue, più trovo che sia andata a calare, nonostante resti la madre delle serie tv di stampo DC.
Pro
  • Dinamico
  • Serie Tv aperta a tutti
Contro
  • Flashback un po' invasivi
  • Alle volte è ripetitiva
6.5Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Da sempre sono appassionato di cinema e letteratura di ogni epoca e grazie a questa passione ho maturato uno stile personale di elaborazione. Il mio obbiettivo è quello di pubblicare le mie storie e, in poche parole, lasciare un piccolo contributo alla letteratura contemporanea.

Post correlati