Apple Watch record di incassi, ma Apple non si sbilancia

Apple Watch rientra nei dispositivi Top di gamma degli smart watch, un mondo complesso e variegato.

Gli smart watch non hanno mai registrato dati significativi di vendita rispetto alle attese, soprattutto in una panoramica “smart” su larga scala; ciononostante, questi oggetti vantano un proprio ecosistema ricco di variabili (funzioni, prezzo, brand, destinazione d’uso, ecc.)

In questo ecosistema si sono ritagliati un gradino sul podio gli smart watch Top di gamma capitanati dall’Apple Watch; il dispositivo Apple può vantare tra le altre cose una grande qualità costruttiva e diverse features che garantiscono un’ampia fruibilità.

 

Le indiscrezioni di Tim Cook

L’amministratore delegato Apple, ha rilasciato alcune indiscrezioni riguardanti i dati di vendita dello smart watch della mela.

Apple ha già registrato dati incoraggianti per le vendite del primo trimestre fiscale del 2017; i dati di mercato darebbero come vincenti oltre ai consolidati Iphone, Ipad e Mac anche gli Apple Watch.

Tim Cook senza entrare nei dettagli ha parlato di una sorprendente richiesta di dispositivi da parte degli utenti soprattutto nel periodo delle festività natalizie, al punto tale da non riuscire a produrne abbastanza.

Stando alle dichiarazioni di Cook dunque, la seconda versione dello smart watch della mela sembra aver superato di gran lunga le aspettative di vendita paragonato al primo modello lanciato nel 2015.

L’amministratore aggiunge inoltre che l’Apple watch è il dispositivo che vanta il miglior feedback dell’utenza degli smart watch, asserendo in conclusione di non poter essere più orgoglioso di Apple watch.

Ad ogni modo Cook non ha mostrato prove tangibili delle sue dichiarazioni; inoltre i gli smartwatch vengono definiti come “altri dispositivi” insieme a Apple TV, Ipod e accessori.

Proprio questa categoria ha subito una perdita di vendite intorno all’8% in un anno.

Questa “strana coincidenza” ha destato molti dubbi sulla veridicità delle affermazioni dell’amministratore della mela.

Che sia una mossa per depistare i detrattori dell’Apple watch?