Buone nuove per gli utenti di Apple Iphone 6s “difettosi”

A quanto pare l’aggiornamento a ios 10 recentemente rilasciato da Apple ha creato delle grane agli utenti Batteria iphone -foyhotechdi Iphone 6s.

L’azienda ha infatti ricevuto diverse lamentele riguardanti il funzionamento della batteria nel suddetto dispositivo.

In seguito ad una prima analisi si pensava ad un problema relativo al software rilasciato che portava allo spegnimento dell’Iphone 6s; successivamente l’azienda ha riconosciuto un problema alla componentistica e ha dunque disposto la sostituzione gratuita sui dispositivi che presentano il problema.

Problemi minori riscontrati

L’iphone 6s non è l’unico dispositivo “made in Apple” che ha riscontrato problemi in seguito all’aggiornamento del software.

Altri dispositivi tra cui hanno avuto qualche problema in seguito all’aggiornamento a ios 10; si tratta di iPhone 7,  iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE ed iPhone 5

Il problema maggiore resta quello della batteria dell’iphone 6s; ma sono stati riscontrati problemi relativi alla messa a fuoco della camera, e al volume del microfono durante le chiamate.

La soluzione

La soluzione più semplice è (come sempre quando si parla Apple) portare il cellulare in assistenza presso un centro Apple.

Infatti, dato che i problemi sono stati riconosciuti dalla casa madre, il dispositivo difettoso vi sarà sostituito gratuitamente.

Ricordiamo che sul dispositivo non deve essere installato Cydia, poichè invaliderebbe la garanzia  di conseguenza l’assistenza dalla casa madre.

In alternativa come ulteriore soluzione per risolvere il problema si potrebbe optare per fare un Downgrade da ios 10 ad una versione precedente ed attendere una nuova versione del firmware targato Apple.

 

 

 

A proposito dell'autore

Ciao ragazzi, sono Luigi, sono diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in Industrial Design. Oltre alla passione per le materie artistiche, negli anni ho coltivato un crescente interesse per la tecnologia in tutte le sue sfaccettature: dai cellulari ai videogame dai pc alle console.

Post correlati