Analisi. E’ arrivato il tempo di valutare questo 2017

Analisi per capire cosa va e cosa scende dallo Scaffale!

Ma perchè è tempo di analisi? Quando in un cammino abbiamo percorso tanta strada quanto ce ne manca per arrivare alla sua conclusione siamo portati a fare un bilancio della nostra esperienza.

Nel nostro specifico caso parliamo dell’anno 2017. Di quanto ci ha offerto nei primi sei mesi. Per capire se è un ottima annata. Per capire se le cose non vanno bene dove cambiare. Perchè ancora è tutto da definire in quanto possiamo ancora per poco aggiustare il tiro se non siamo soddisfatti.

Per gli amanti della precisione la metà del nostro cammino è temporalmente il 2 luglio. Un giorno assiale, spartiacque. Tanti giorni sono passati dal primo Gennaio, tanti ne mancano per il 31 Dicembre.

Il giudice supremo è lo Scaffale™

Ve lo ricordate? Lo presentai qui. L’estrema sintesi di una bocciatura, la nemesi del Fanboy.

 

Pochi giri di parole e entriamo nel merito della questione:

Sullo scaffale™ ci va:

  • nokia 3310 !!!! (solo nokia poteva scimmiottare la fama leggendaria del nokia 3310 proponendo a un prezzo nonsense un normalissimo telefono. Grandissima operazione di marketing rivelatasi un arma affilitassima a doppio taglio… E aspettiamo i topgamma android griffati nokia.
  • sony !!! Presenta eccellenti smartphone al MWC 2017 e al momento non so ancora se sono messi in commercio o no. E il prezzo è altissimo. Mi riferisco agli stupendi ma dal design retrò (giudicando dal punto di vista della concorrenza) XZ e XZ premium.
  • meizu !!! Difficili situazioni per aggiornamenti della Flyme che si fa desiderare. Molti telefoni lasciati a Android Lollipop. La controversa situazione dei servizi Google e Playstore (Ma qui anche, utenti Meizu dite la vostra nei commenti)

Dallo scaffale scende:

  • HTC !!! Ben tornata in Italia e davvero complimenti per HTC U11.

2017: un anno eccezionale!

Telefoni potentissimi, Hardware sempre più performante. Design avveniristici. Tantissime scelte e tutte valide per ogni palato! (Forse meglio dire mano e tasche).

La prima metà del 2017 è stata davvero esaltante. E le premesse sono ancora più elettrizzanti per la fine dell’anno. Così a memoria penso a iPhone 8 (o X edition. Già ci sono le cover in vendita), al Galaxy note 8, i Google Pixel 2 XXL, e chissà.. magari un Oneplus 5t 😀

Voi che ne pensate?

E’ ovvio che è un gioco. Chi si offende è un Fanboy.

A proposito dell'autore

Diffidate dalle imitazioni. Sono pirata_1985 parlo e straparlo di tecnologia, è vero, nessuno ne sentiva la necessità ma tant'è... Seguimi anche su facebook e Disqus ma soprattutto leggimi e discutiamone insieme su foyhotech.it

Post correlati