Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.foyhotech.it/home/wp-content/themes/valenti/valenti/library/core.php on line 1579

L’ amore come non l’avete mai visto.

In questo avvincente thriller dal titolo piuttosto ingannevole, troviamo quella che apparentemente sembra una carismatica ed avvincente coppia di innamorati, interpretati da Ben Aflleck e da una straordinaria quanto inquietante Rosamund Pike.

Lei determinata, sadica e calcolatrice, lui scansafatiche, poco ambizioso. All’inizio del film veniamo catapultati in un flashback su come la coppia si è conosciuta,quindi cuori, fiori e passione travolgente. Subito dopo la scena si presenta così: la moglie è scomparsa, senza alcun motivo, Day 1.

Lui ignaro del perchè si reca alla polizia e da lì cominciano una serie di indagini. Inizialmente quindi, il film ci proietta dalla parte della povera moglie scomparsa, forse rapita, uccisa o torturata. Ciò che però ancora non sappiamo, è che la donna ha semplicemente inscenato la sua scomparsa, per far credere a tutti che il responsabile di tutto fosse il marito.

Con arguzia e sagacia, lascerà del sangue sul pavimento, nasconderà come indizio un diario segreto facilmente scovabile nella quale scriverà che il marito era stato più volte violento con lei, e che temeva per la sua vita,e tanti altri indizi. Da una parte quindi abbiamo il marito, innocente per noi, che però si scoprirà non esserlo del tutto, e dall’altra parte lei, nascosta, che abilmente aspetta con pazienza la prossima mossa da fare.

Per aggiungere un po’ di “drama” il caso della donna andrà in pasto ai media, e man mano il marito apparirà come l’unico responsabile di tutto. Ma la domanda è: qual è il movente della moglie?

Se questa breve trama sembra complicata, il film lo è molto di più. Scene inquietanti, suspence, e un finale che ti lascia quasi con l’amaro in bocca.  Il tutto scandito da una fantastica Rosamund Pike, indiscussa protagonista, rivelazione totale, con il suo sguardo ipnotico, e da un Ben Affleck che si rivela ancora una volta un bravo attore, molto credibile e convincente.

SCHEDA FILM

Data di uscita: 18 dicembre 2014 (Italia)
Regista: David Fincher
Scritto da: Gillian Flynn
Nomine: Oscar alla miglior attrice, altri
Premi: Empire Awards per la miglior attrice
CAST
download-1         download-2         download-3       download       download-4
Rosamund        Emily                    Tyler                   Ben                   Neil Patrick
Pike                   Ratajkowski        Perry                  Affleck              Harris
Amore Bugiardo - Gone Girl
COMMENTO PERSONALE : Film per niente scontato. Colpi di scena e intrighi dominano l'intero film, che ti proietta in un amore come non potresti mai immaginarlo, vendicativo, subdolo, a tratti sadico. Il tutto caratterizzato da un'attrice protagonista a mio parere brillante.
Pro
  • Trama Intrigante
  • Molti Colpi Di Scena
  • Ottimo Cast
Contro
  • Non Riscontrati
8.5Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati