Amazon lancia anche in Italia il Dash Button: un semplice pulsante con cui effettuare ordini in un istante

 

COS’È DASH BUTTON?

Amazon Dash Button è un piccolo dispositivo che rientra nella categoria degli “Internet of Things”. Infatti se è connesso tramite Wi-Fi, permette di acquistare in modo più semplice ed immediato i prodotti preferiti premendo un semplice tasto. Ogni Dash Button è associato ad un solo prodotto a nostra scelta, che va selezionato durante il processo di configurazione.

COME FUNZIONA?

amazon dash button

Ogni pulsante va configurato la prima volta tramite l’applicazione Amazon disponibile sia per Android che iOS. E funziona ovunque sia disponibile una connessione Wi-Fi. Completata la configurazione, ogni volta che stiamo per esaurire un prodotto, basta premere Dash Button per essere sicuri di non rimanere senza. Il bottone restituisce un feedback in merito allo stato dell’acquisto. Infatti l’indicatore diventa verde se l’ordine è avvenuto, o rosso se l’ordine non è stato effettuato. Inoltre è possibile verificare lo stato dell’ordine sull’App Amazon.

L’uso che Amazon ha in mente è quello di collocare il Dash Button nel punto in cui di solito si utilizza il prodotto.     In modo da offrire un sistema così semplice che diventi col tempo indispensabile per i prodotti di uso quotidiano ad acquisto ripetitivo. Come lamette, biscotti, detersivo, dentifricio ecc.

dash-button-le-bouton-amazon-pour-acheter-immediatement-en-ligne

PROTEZIONE ORDINI

Per evitare ordini indesiderati non vengono accettati ordini doppi. Cioè Dash Button non effettua ordini fino a che l’ordine precedente non è stato recapitato. Indipendentemente da quante volte viene premuto il bottone. Inoltre, si può ricevere una notifica (da abilitare nella fase di configurazione) al completamento di ogni ordine, per poterlo eventualmente cancellare prima che venga spedito. Amazon ha anche deciso di offrire il reso gratuito sui prodotti acquistati con Dash Button.

Amazon Dash Button è disponibile dal 15 novembre 2016 per i soli clienti Amazon Prime. Ogni dispositivo ha un costo teorico di 4,99 euro. Teorico perché sul primo ordine effettuato con Dash Button si avrà uno sconto di pari importo (4,99 euro). Quindi è praticamente gratuito.

«Abbiamo tutti vissuto la frustrazione di terminare le scorte di prodotti di uso quotidiano. Dash Button offre la comodità degli acquisti 1-Click da ogni luogo della casa, quando le scorte stanno terminando, rendendo più semplice che mai fare un ordine. Basta premere il pulsante e il prodotto è ordinato e in dirittura di arrivo» ha dichiarato Daniel Rausch, Director di Amazon Dash.

In Italia Amazon Dash Button sbarca con 27 marchi: Ace. Barilla. Biorepair. Brabantia. Caffè Vergnano 1882. Dash. Derwent. Durex. Fairy. Finish. GBC. Gillette. Huggies. Kleenex. L’Angelica. Lines e Lines Specialist. Mulino Bianco. Nerf. Nobo. Pampers. Pellini. Play-Doh. Rexel. Scholl. Scottex. Scottonelle. Tampax.

Leggi i termini e condizioni.