Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.foyhotech.it/home/wp-content/themes/valenti/valenti/library/core.php on line 1579

Uno Scudo a difesa della libertà

Agents of S.H.I.E.L.D. è una serie tv statunitense targata Marvel prodotta da Marvel Television e ABC Studios. Nata come ponte mediatico dell’universo cinematico dei film Marvel, è giunta alla quarta stagione. E’ una serie che può essere apprezzata a pieno avendo visto in ordine i film dedicati ai supereroi, ma può essere apprezzata senza dubbio anche non avendoli visti necessariamente tutti.

Agents of S.H.I.E.L.D. mette in luce le numerose e pericolose missioni degli agenti della più segreta agenzia governativa del mondo. L’acronimo “S.H.I.EL.D.”  sta a significare “Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division“. Quest’agenzia rende conto direttamente al presidente degli Stati Uniti e si occupa principalmente di intervenire sia in patria che all’estero per sventare atti di terrorismo e/o attacchi da parte di superumani.

 

A capo della squadra operativa c’è l’agente di livello confidenziale Phil Coulson, dal carattere risoluto ma anche amichevole e paterno nei riguardi dei membri della sua squadra operativa. Coulson ha un passato misterioso alle spalle di cui egli stesso non è a conoscenza. Ricorda di essere stato in villeggiatura su una bellissima isola polinesiana, Thaiti. Ma è mai stato realmente su quell’isola? Oppure è l’ennesimo segreto dell’agenzia per la quale lavora?

Protagonista di Agents of S.H.I.E.L.D. è una giovane hacktivista che si fa chiamare Skye. Lei stessa non conosce il proprio nome ed è cresciuta per strada, abbandonata dai genitori e desiderosa di ritrovarli e conoscerli. Qualcosa sembra collegare il suo passato e i suoi genitori con lo S.H.I.E.LD., quindi coglie al volo l’occasione per entrare a far parte dell’agenzia e divenire agente lei stessa.

 

Inizialmente, Skye sarà schiva nei confronti dello staff e dei nuovi colleghi, ma successivamente capirà di sentirsi parte di qualcosa di più grande, riuscendo a sentirsi parte della famiglia che non ha mai avuto.

Scheda

Data di uscita: 4 marzo 2014 (Italia)

Creata da: Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen

Cast

    

Clark Gregg                     Ming-Na Wen             Chloe Bennet               Brett Dalton               Iain De Caestecker

Recensione Serie TV: Agents Of S.H.I.E.L.D.
COMMENTO PERSONALE: Da amante del "Marvel Cinematic Univers" e accanito lettore dei comics Marvel, ho trovato questa serie un ottimo filo conduttore, un ponte tra un film e l'altro. Ogni episodio è capace di tenerti incollato a quest'universo fantastico. Non ho incontrato momenti noiosi e ne elogio i dialoghi veloci, dinamici, a tratti scherzosi e ironici. Non mancano gli effetti speciali, i combattimenti a mani nude e le sparatorie, superpoteri, ecc. Ce n'è proprio per tutti i gusti.
Pro
  • Tanta action e dinamicità
  • Numerosi riferimenti e cameo alla MCU cinematografica
  • Effetti visivi di qualità
7Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati