FoyhoTech.it
Gossip

Bruno Vespa: Tutto su di lui, Età, Padre, Covid, Mussolini, Orientamento politico

Fonte: facebook di Bruno Vespa

Bruno Vespa è un giornalista e conduttore televisivo molto familiare al pubblico italiano. E’ il direttore del TG1 e l’ideatore e conduttore del programma televisivo di Rai1 Porta a Porta. In questo articolo vogliamo scoprire tutto su di lui, quanti anni ha, qualche curiosità sulla sua vita privata.

Bruno Vespa Tutto su di lui

Bruno Vespa ha 76 anni. Esordisce molto giovane come giornalista per la stampa abruzzese. A 18 anni è cronista per la Rai, nel 1976 è inviato speciale per il TG1. Nella sua carriera ha intervistato i principali personaggi della politica e il Papa. E’ stato tra i primi giornalisti a dare ai telespettatori italiani notizie scioccanti in diretta come ad esempio quella del ritrovamento del cadavere di Aldo Moro. Negli anni 90 ideò Porta a Porta, negli anni 2000 ha condotto il Premio Campiello e il varietà Centocinquanta. Nel 2010 ha collaborato con la radio RTL 102.5 insieme al figlio Federico in un programma di approfondimento, Non Stop News: Raccontami. Dal 2014 al 2019 è stato direttore di QN-Quotidiano Nazionale. Oggi Bruno è editorialista dei quotidiani Il Mattino e Il Gazzettino.

Curiosità

Ecco ora alcune curiosità sul giornalista. È sposato dal 1975 con Augusta Iannini, magistrato. Ha due figli, Federico, giornalista di RTL 102.5 e Alessandro, avvocato. Ha dichiarato di essere il figlio segreto di Mussolini e ha paragonato il presunto padre al Covid. Il suo orientamento politico è anti sinistra. Ha suscitato molte critiche quando decise di invitare dei mafiosi alla sua trasmissione il 9 settembre 2015 e Totò Riina nel 2016.

Related posts

Manuela Suma: Chi è la moglie di Nicola Savino, figlia, carriera, moda, vita privata, età

Alessia Ferranti

Claudia Pandolfi: Tutto su di lei, Fidanzato, Figli

Alessia Ferranti

Chi è Klaus Davi? Carriera, vita privata, fidanzato, associazioni, patrimonio, televisione

Alessia Ferranti