FoyhoTech.it
Gossip

Ugo Pagliai: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figlio, Vita Privata

Fonte: Instagram di Ugo Pagliai

Ugo Pagliai è un famoso attore e doppiatore italiano dalla lunga carriera artistica. Recentemente possiamo vederlo accanto a Claudio Gioè e Anna Valle nelle miniserie Vite in fuga trasmessa da Rai 1 in prima serata. Vite in fuga è la storia di una famiglia normale che vede la propria vita stravolta da un drammatico incidente. In questo articolo vogliamo occuparci di Ugo Pagliai, tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata.

Ugo Pagliai Tutto su di lui

Pagliai è nato a Pistoia il 13 Novembre 1937 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Ha 83 anni ed è alto 180 centimetri. Era figlio di una cantante e di un commesso. Nel 1956 si trasferisce a Roma per frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Inizia a recitare in atti teatrali preparati per la trasmissione televisiva Vivere insieme. Nel 1963 è al Teatro Stabile di Genova, di Roma e d’Abruzzo. Dal 1973 fonda con la moglie una propria compagnia teatrale e mette in scena Spettri d Ibsen, Il gatto in tasca di Feydeau, L’uomo, la bestia e la virtù di Pirandello, Il padre di Strindberg, Elena di Euripide. In poco tempo Ugo diventa un grande nome del teatro e nel 1988 riceve il Premio Flaiano alla carriera.

Nel 1961 debutta al cinema ed è anche doppiatore. Nello stesso anno è in televisione. Nel 1971 diventa popolare per il ruolo del professor Edward Foster nello sceneggiato Il segno del comando. Ugo sarà quindi attore in altri sceneggiati come L’amaro caso della baronessa di Carini, Le evasioni celebri. Dal 1980 si dedica esclusivamente al teatro. Attualmente è direttore artistico del teatro comunale di Teramo. Nel 2020 è nel cast della miniserie Vite in Fuga trasmessa da Rai1. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita personale e privata dell’attore.

Curiosità

Della vita sentimentale di Ugo Pagliai sappiamo che oramai da molti anni è sposato con Paola Gassman, figlia di Vittorio Gassman. I due si sono conosciuti da giovanissimi, quando frequentavano l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Sono genitori di Tommaso Pagliai. Ugo e Paola sono una delle coppie più longeve e affiatate del mondo dello spettacolo italiano da più di 50 anni. Ugo si invaghì di lei subito.

Per il resto non siamo in possesso di molte curiosità su Ugo Pagliai, che non sembra sia presente sui social media. Sappiamo che di recente ha vissuto un grave lutto: il fratello minore Silvano di 75 anni, è morto di Covid. Ugo vorrebbe andare in pensione ma è come attore preferisce ancora lavorare e impersonare un Re Lear o il Mercante di Venezia.

Related posts

Tutto su Chiara Mastalli: marito, L’Allieva, gelateria, Notte prima degli esami, Instagram, Tre metri sopra il cielo

Alessia Ferranti

Glenn Close – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti

Rudy Zerbi: Tutto su di lui, Età, Altezza, Padre, Madre, Twitter

Alessia Ferranti