FoyhoTech.it
Gossip

Antonella Clerici: Tutto su di lei, Figlia, Nuovo Programma, Instagram, Facebook, Magra

Fonte: Instagram di Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva molto famosa e benvoluta dal pubblico. Inizialmente conduttrice di programmi sportivi, ha segnato un grande successo al timone della trasmissione di cucina La prova del cuoco. Il programma ha aperto la strada ad altri format culinari rilanciando il genere in tempi moderni e con una nuova formula. In questo articolo vogliamo saperne di più su Antonella, sulla sua carriera e sulla sua vita personale.

Antonella Clerici Tutto su di lei

Antonella Clerici è nata a Legnano il 6 Dicembre 1963. Esordisce in tv come annunciatrice nel 1985 a Telereporter. Dal 1989 al 1995 conduce Dribbling su Rai 2. Nel 1990 conduce Domenica Sprint e le rubriche Ristorante Italia e Segreti per voi, nel 1995 partecipa a Telegoal su Rai 2 e La Domenica Sportiva. Il programma che però le regala il maggiore successo è La prova del cuoco, che Antonella condurrà per 18 anni, dal 2000 al 2018. Nella stessa stagione conduce Domenica in. Ametà degli anni 2000 è al timone del reality-show Il ristorante quindi affianca Paolo Bonolis alla conduzione del Festival di Sanremo e conduce Affari tuoi.

Nel 2007 Antonella presenta Il treno dei desideri e Ti lascio una canzone, due anni dopo presenta Tutti pazzi per la tele e doppia Biancaneve nella versione italiana del film d’animazione americano Biancaneve e gli 007 nani. Nel 2010 conduce nuovamente il Festival di Sanremo poi conduce Ti lascio una canzone e La terra dei cuochi. Antonella l’anno scorso ha condotto lo Zecchino d’oro e nel 2020 è al timone del nuovo talent show The Voice Senior su Rai1. Scopriamo ora qualcosa della vita privata della conduttrice.

Vita Privata e Curiosità

Antonella Clerici è presente sui social media Instagram e Facebook. Su Facebook ci sono anche gruppi a lei dedicati. Antonella pubblica selfie, ritagli di giornali, foto, omaggi a personaggi dello spettacolo scomparsi. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Antonella è stata sposata dal 1989 al 1991 co Giuseppe Motta, ex giocatore di basket. Ha quindi avuto una relazione con Massimo Giletti e nel 2000 ha sposato a New York Sergio Cossa, produttore discografico. Dopo 5 anni hanno divorziato e Antonella ha iniziato una relazione con Paolo Percivale, un ufficiale di marina militare. Nel 2007 la conduttrice si lega ad Eddy Martens, più giovane di 15 anni. Dall’unione nasce Maelle, unica figlia della conduttrice. I due si separano nel 2016. Da quell’anno la Clerici sta con Vittorio Garrone, imprenditore del petrolio, dell’energia eolica e della telefonia.

Una curiosità sulla Clerici la vuole protagonista di una denuncia per diffamazione ai danni di un ristorante palermitano, da lei insultato in diretta a La Prova del cuoco nel 2011. La querela fu ritirata a fronte di un invito in trasmissione con prova ai fornelli dello chef diffamato.

Related posts

Simone Gianlorenzi: Chi è il marito si Stefania Orlando, Età, Matrimonio, Figli, Twitter, Instagram

Alessia Ferranti

Beatrice Grannò: Tutto su di lei, Età, Film, Fidanzato

Alessia Ferranti

Ludmilla Radchenko: Chi è la moglie di Matteo Viviani, Gerry Scotti, carriera, figli, arte, Instagram

Alessia Ferranti