La Samsung alla luce delle continue notizie riguardanti le esplosioni dei vari galaxy note7 potrebbero anticipare l’uscita del Note8.

La casa coreana avrebbe intenzione di lanciare entro la fine dell’anno (o poco dopo) il Samsung Galaxy Note 8.

E così cominciano a circolare i primi rumors sulla scheda tecnica:

Risoluzione display 4k

Qualcomm Snapdragon 830/Processore Exynos 8895  @ 3.0 GHz

Gorilla Glass 5

Batteria 3600 mAh

6 GB di RAM

Tagli di Rom 32, 128 e 256GB

Nuova S-Pen, di generazione più avanzata rispetto a quella presente nel Note 7.

Inoltre alcuni brevetti parlano di un’innesto di una doppia fotocamera sul retro simile a quella presente a bordo dell’ iPhone 7 per migliorare sia la qualità che al tempo stesso le capacità della fotocamera.

Il device avrà certificazione IP69: totalmente protetto contro polvere, sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni; protetto da getti d’acqua ad alta pressione ed alta temperatura (immergibile ad almeno 5 metri di profondità per almeno un’ora, resistente a pressioni comprese tra 80bar e 100bar in tutte le direzioni).

Samsung Galaxy Note 8: prezzo e uscita

Insomma, bisogna dire addio a Samsung Galaxy Note 7. E così si tratta, ovviamente, di rumors, ma l’uscita del nuovo Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere anticipata di molto. Secondo alcune fonti, il nuovo phablet potrebbe addirittura arrivare per il periodo di Natale, dunque entro il 2016. Sembra, forse, un po’ eccessiva questa data di uscita, anche perché è stato proprio un problema di fretta a causare tanti problemi al Note 7. Altre fonti parlano invece del Mobile World Congress 2017, dove, a questo punto, la Samsung si troverebbe a lanciare due top gamma nello stesso momento: il Galaxy S8 e il Galaxy Note 8. Per quanto concerne, invece, il prezzo, si parla di un costo molto elevato che potrebbe aggirarsi intorno ai 1000 dollari.

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati