Continuano ad esserci sfortunati episodi che riguardano il top gamma della casa coreana Samsung. Nonostante il richiamo dei dispositivi galaxy note 7 e la sostituzione pare che i problemi non siano ancora del tutto risolti.

La stampa americana ha infatti riportato una notizia secondo la quale un altro note 7 sarebbe esploso a bordo di un aereo.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, un americano di nome Brian Green ha provveduto a spegnere lo smartphone come da prassi prima del decollo  ma poi si sarebbe accorto del fumo che usciva dallo stesso dispositivo e lo ha gettato a terra per paura di esplosione. Il device, una volta toccato terra, era talmente caldo da aver causato alcune bruciature alla moquette del velivolo.

Il volo 994 diretto a Baltimora è stato cosi annullato e i passeggeri sono stati fatti scendere per precauzione.

Come riportato nelle notizie da oltre oceano, il modello in questione sarebbe uno di quelli sostituiti e, come riportato dal proprietario, sarebbe stato ritirato lo scorso 21 Settembre da un negozio AT&T.

Al momento dell’incidente, la batteria era carica all’80%. Sull’accaduto ci sono attualmente indagini in corso.

Samsung da parte sua ha dichiarato che sono ancora in corso gli accertamenti per verificare se si tratta realmente di un modello sostituito oppure no.

In caso invece si accertasse che il dispositivo era stato sostituito con uno di seconda generazione, Samsung rischierebbe un nuovo stop sulle vendite che avrebbe impatti piuttosto seri in termini economici.

Un brutto sogno che sembra non voler più finire insomma, ma quanti device realmente possono davvero arrivare ad esplodere? Con la tecnologia delle batterie a ioni di litio il problema e stato spesso già riscontrato su tanti telefoni,non ultimi infatti anche quelli di casa apple.Sarà forse arrivato il momento di provare a portare un pò di innovazione in questo campo utilizzando un altra tecnologia?

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati