Spariti tutti i Lumia dallo store online di Microsoft

Che il marchio Lumia, e tutto ciò che lo rappresenta, fosse oramai al capolinea lo si sapeva da tanto. La conferma definitiva della fine dei Windows Phone prodotti da Microsoft arriva direttamente dal Microsoft Store. Tutti i Lumia sono infatti stati rimossi dallo store online di Microsoft.

La segnalazione è arrivata per prima dal sito Neowin e riguardava esclusivamente il Microsoft Store UK. Basta però collegarsi allo store on-line di casa nostra per realizzare che la rimozione non è avvenuta esclusivamente nel Regno Unito.

Infatti, collegandosi alla sezione “Windows Phone” gli unici due modelli riportati in catalogo sono gli HP Elite X3 e l’Acer Jade Primo. Della restante gamma Lumia non c’è più traccia. Quello che è rimane non è certamente all’altezza dei  Windows Phone Microsoft prodotti nel periodo più fiorente della casa americana. Al riguardo, basti pensare che il modello base, il Jade Primo, non riceverà l’Anniversary Update.

Tutti sintomi che suggeriscono lo smaltimento delle scorte preesistenti.

In assenza di sostituti validi,  la sezione “Windows Phone” del Microsoft Store è destinata a rimanere tristemente vuota.

Al momento, è difficile fare previsioni sul futuro della versione mobile di Windows 10, tenendo presente che lo sviluppo del sistema operativo prosegue.

Naturalmente, per chi fosse interessato, i Lumia sono ancora presenti nei vari store, sia online che fisici, italiani.

La disponibilità sarà prevista, verosimilmente, fino ad esaurimento scorte.