A Netflix original game.

Disponibile in Italia da ormai più di un anno, Netflix ha più volte proposto contenuti di un certo interesse per i videogiocatori (come ad esempio l’ipotesi della trattativa di Ubisoft con Netflix per una serie TV di una delle sue saghe di successo. Qualcuno ha detto Assassin’s Creed?); ma di certo nessuno si sarebbe aspettato anche un browser game. Se amate le serie originali di Netflix, allora dovete provare assolutamente Netflix Infinite Runner.

Netflix Infinite Runner è appunto un endless runner con grafica in pixel art dalla struttura piuttosto semplice. Consente all’avvio di scegliere il proprio personaggio fra alcuni protagonisti delle serie originali Netflix.

Dovremo affrontare numerosi livelli nei panni di quattro personaggi.

Questi saranno Pipe Chapman (Orange is the New Black); Mike Wheeler (Stranger Things); Pablo Escobar (Narcos) ; Marco Polo (dall’omonima serie).

Il vostro personaggio correrà automaticamente per tutto il livello e voi dovrete, tramite la barra spaziatrice, evitare i pericoli che vi si presenteranno davanti e raccogliere i vari power up sparsi per i livelli.

A seconda del protagonista cambia la musica di accompagnamento dell’azione, basata sul tema principale della relativa serie, lo scenario, abbastanza veritiero riguardo l’ambientazione della serie,  nonché i power-up che compaiono di tanto in tanto.

Il gioco è disponibile per PC a questo indirizzo e per giocarci non dovrete installare nessuna applicazione o essere abbonati a Netflix. Insomma, se tra un episodio e l’altro non sapete cosa fare una bella corsetta con il  personaggio della vostra serie preferita può essere la scelta giusta!

Buon divertimento!