FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Enzo Iacchetti? Carriera, vita privata, curiosità, Striscia la Notizia, ex fidanzata, figli

Fonte: Instagram di Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti è un attore e conduttore di grande successo, amato dal pubblico italiano. Ma vediamo insieme tutto quello che sappiamo sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Enzo Iacchetti?

Enzo Iacchetti nasce a Castelleone in provincia di Cremona il 31 agosto 1952 sotto il segno dell’attento Vergine. Vero nome Vincenzo ha iniziato la sua vita lavorando in una genzia di viaggi a Lugano.

Una vera svolta quando ha deciso di mollare tutto per tentare la strada verso il suo sogno, ovvero il mondo dello spettacolo.

Nel 1978 aveva solo 26 anni e ha esordito in una radio locale per poi iniziare a frequentare il Derby Club di Milano, sfoderando tutta la sua comicità per poi fare spettacoli insieme a Giorgio Faletti, Giobbe Covatta e Francesco Salvi.

La sua carriera televisiva è iniziata dopo la sua partecipazione al Maurizio Costanzo Show, dove recitava poesie e si esibiva con canzoni ironiche. Il pubblico non gli toglie gli occhi di dosso fino a quando non diventa il conduttore di Striscia la Notizia insieme ad Ezio Greggio: diventano così la coppia ufficiale del TG satirico.

Non solo, perché Iacchetti è famoso per aver partecipato a moltissimi programmi televisivi come Risatissima, Quelli che il Calcio, Giro d’Italia, House Party e molti altri ancora. Non solo conduzione ma anche attore di teatro molto amato nonché di fiction come Il Mammo, In questo mondo di ladri, Benedetto dal Signore, Medici miei.

Vita privata

Attualmente il conduttore comico sembra essere single. Nella sua vita c’è una ex moglie – Roberta – con la quale ha dichiarato aver sempre avuto un ottimo rapporto. Da questo amore e questa grande stima è nato nel 1987 loro figlio Martino che oggi fa l’attore e il cantautore.

Un altro amore noto è quello con Maddalena Corvaglia conosciuta quando era la velina di Striscia la Notizia insieme ad Elisabetta Canalis. Una storia lunga durata sei anni.

Related posts

Kristin Suckow: Tutto su di lei, Età, Altezza, Carriera, Film, Vita Privata

Alessia Ferranti

Tommaso Zorzi: Tutto su di lui, Età, Altezza, Fidanzato

Alessia Ferranti

Chi è Ambra Angiolini? Carriera, vita privata, marito, figli, Il Silenzio dell’Acqua, età

Alessia Ferranti