FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Luca Morello? Età, Doc, Instagram, Beretta, Wikipedia, pubblicità

Luca Morello ha solo 8 anni, ma meriterebbe già una sua pagina Wikipedia. Questo mini attore che sfiora a stento i 130 centimetri di altezza, infatti, nonostante la giovanissima età è già un volto piuttosto noto della tv e del cinema. Soprattutto, dimostra già il talento necessario a mettersi in luce, e a tenere testa ad attori molto più adulti ed esperti di lui. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul piccolo Luca.

La vita e la carriera

Luca Morello nasce nel paesino di San Marco di Teggiano, ma cresce a Vigevano dove i suoi genitori si sono trasferiti per via del lavoro. Se sulla sua vita c’è ben poco da dire, essere così piccolo, la situazione cambia per la sua carriera, che vanta già tanti lavori quanto quelli di un attore adulto.

La sua prima apparizione degna di nota è nell’edizione 2016 dello Zecchino d’Oro, dove si presenta come cantante con il brano Cerco un circo. Grazie a questa simpatica esperienza, Luca inizia ad essere chiamato per tutta una serie di spot pubblicitari in onda in tv. Impossibile che, tra il 2016 e oggi, non abbiate mai visto il suo sorriso scanzonato in qualche spot. Luca ha recitato, infatti, per brand come Salumi Beretta (la sua prima pubblicità ufficiale), Euronics, Fiat, Legnoland, Galletto Vallespluga, Kinder Cards e Enigas, per cui ha addirittura interpretato una sitcom in 5 puntate.

Grazie a questa grande esposizione, e alla bravura e simpatia del piccolo attore, per Luca arrivano anche opportunità molto più grandi. Nel 2019, infatti, entra a far parte del cast di Mio fratello rincorre i dinosauri, dove interpreta il figlio di Alessandro Gassmann e il fratello del “bimbo speciale” di cui si racconta la storia. Una parte davvero impegnativa e delicata per un bambino così piccolo, ma che Luca affronta egregiamente.

Nel 2020, poi, arriva anche la prima esperienza in una fiction. Luca, infatti, fa parte del cast di DOC – Nelle tue mani, medical drama in cui si trova di nuovo al fianco di un grande attore, questa volta Luca Argentero.

Hobby e curiosità

  • Il piccolo Luca ha tanti hobby e interessi, proprio come ogni bambino della sua età. Ama mangiare la pizza, giocare con suo fratello Giacomo e cantare nel coro della scuola. Il suo colore preferito è il blu, e la sua attività preferita è giocare a calcio: non resiste ad andare a tirare ogni volta che vede un pallone in giro.
  • Essendo un giovane attore, Luca deve pensare anche alla sua formazione: da qualche anno segue i corsi di teatro a Scarpanò e va sul palco con la compagnia Il Grillo. Inoltre studia pianoforte alla scuola San Giuseppe, dove è un elemento nel coro degli Angeli.

 

Related posts

GF VIP 5: Puntata, Concorrenti, Anticipazioni, Eliminazioni, News

Alessia Ferranti

Stefano D’Orazio: Tutto su di lui, Età, Figli, Moglie, Fidanzate, Morte

Alessia Ferranti

Dana Delany – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti