FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Marco Carta? Vita Privata, carriera, Amici di Maria De Filippi, fidanzato, famiglia, canzoni

Fonte: Instagram di Marco Carta

Impossibile non sapere chi sia Marco Carta, vincitore di Amici di Maria De Filippi e Sanremo, cantautore con una voce black inimitabile dal passato delicato. Scopriamo insieme tutto sulla sua vita privata e carriera.

Chi è Marco Carta?

Marco Carta è nato a Cagliari il 21 maggio 1985 sotto il segno zodiacale dell’estroso Gemelli. I suoi genitori si chiamavano Valter e Monica: purtroppo nella sua infanzia ha visto un padre che non è mai stato presente e una grave perdita della madre a causa di un male incurabile. Anche il padre è mancato quando Marco era molto piccolo affidato alle cure della nonna (deceduta nel 2020) e la zia Barbara.

Anche se diventa un parrucchiere affermato seguendo le orme di famiglia, Marco ha nel sangue la sua musica e si avvicina alla musica italiana sperando un giorno di diventare anche lui un cantante. Approda da Maria De Filippi e il talent gli apre più di una porta diventando il protagonista della stagione e vincendo sbaragliando tutti quanti. Arriva poi a Sanremo con La Forza Mia, brano scritto da Paolo Carta.

La sua carriera è andata avanti con altri album nonché la partecipazione al reality Isola dei Famosi dove non è passato di certo inosservato per la sua ironia, spirito di avventura e grande gioco di squadra.

Marco ora ha in serbo novità molto interessanti e progetti per il futuro sempre relativi alla musica.

Vita privata

Marco ama la sua Sardegna e tutte le volte che può torna a Pirri in provincia di Cagliari. Divide la sua vita con i suoi due cani e il suo fidanzato Sirio/Filippo Campedelli di cui non ama molto parlare, ma solo per una questione di privacy.

Il suo coming out è avvenuto nel salotto di Barbara D’Urso una domenica pomeriggio, facendo emozionare tutti i suoi fan. Marco è stato anche vittima di accusa di furto per alcune magliette presso la Rinascente di Milano – un incubo che ora si è chiuso e tutte le accuse nei suoi confronti sono cadute.

Related posts

Stefania Orlando: Tutto su di lei, Matrimonio, Figli

Alessia Ferranti

GF VIP 5: Puntata, Concorrenti, Anticipazioni, Eliminazioni, News

Alessia Ferranti

Ulisse Lendaro: Chi è il marito di Anna Valle, Età, Altezza, Matrimonio, Figli, Film

Alessia Ferranti