FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Iva Zanicchi? Carriera, vita privata, Instagram, curiosità, figlia, ex marito

Fonte: Instagram di Iva Zanicchi

Iva Zanicchi non ha bisogno presentazioni essendo una cantante, attrice e conduttrice affermata del mondo dello spettacolo. Scopriamo insieme tutto quello che sappiamo sulla sua vita privata e sulla sua fantastica carriera.

Chi è Iva Zanicchi?

Iva Zanicchi nasce in un paesino di Reggio Emilia – Ligonchio – il 18 gennaio 1940 e sin da piccola nutre una profonda passione per il canto e la vita nel mondo della televisione in generale. Inizia subito grazie a Mike Buongiorno negli anni sessanta e si afferma praticamente da subito nel mondo della musica.

Nel 1965 si affaccia a Sanremo senza arrivare in finale ma aprendosi una porta destinata al successo e al mercato italiano della musica. Continua a presentarsi a Sanremo e poi arriva la consacrazione nel duetto con il grande Claudio Villa. Zingara nel 1969 regalerà al pubblico non poche emozioni vincendo poi anche nel 1974 diventando la prima e l’unica donna a vincere tre edizioni del Festival canoro Sanremo.

Ma la sua non è solo una carriera da cantante, infatti si alterna a conduttrice con esperienze di successo come Ok Il Prezzo è giusto e poi tantissime partecipazioni come Tu Sì che Vales e Cr4 la Repubblica delle Donne, opinionista del Grande Fratello e molto altro ancora.

Vita privata

La sua voce le ha portato il soprannome di Aquila di Ligonchio e, nonostante il suo grande entusiasmo per i social – ha evidenziato di come gli haters le abbiano fatto passare tutta questa felicità.

Sposa nel 1967 Tonino Ansoldi, produttore e da questo amore nasce sua figlia Michela che oggi svolge l’attività di psicologa. Il matrimonio tra i due purtroppo naufraga nel 1976 con un divorzio.

Iva nel 1986 conosce Fausto Pinna, produttore, con la quale non si è mai sposata dichiarando che è come se lo fossero ugualmente, dal primo giorno che si sono incontrati.

La donna attualmente vive a Lesmo in una villa che purtroppo ha ricevuto la visita dei ladri per ben 7 volte.

Related posts

Ulisse Lendaro: Chi è il marito di Anna Valle, Età, Altezza, Matrimonio, Figli, Film

Alessia Ferranti

Chi è Francesca Agostini? Instagram, agenzia, Facebook, altezza , L’Allieva

Alessia Ferranti

Stefano D’Orazio: Tutto su di lui, Età, Figli, Moglie, Fidanzate, Morte

Alessia Ferranti