FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Giuliano Sangiorgi? Vita privata, carriera, altezza, moglie, figlia, Negramaro

Fonte: Instagram di Giuliano Sangiorgi

Giuliano Sangiorgi è il frontman dei Negramaro e la sua vita è condita da non pochi successi, anche a livello personale. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua vita privata e carriera.

Chi è Giuliano Sangiorgi?

Giuliano Sangiorgi nasce a Nardò il 24 gennaio 1979 con una infanzia felice sino a quando nel 2013 suo padre Gianfranco viene a mancare, facendo cadere tutto il mondo addosso al cantautore.

Il gruppo dei Negramaro diventa la sua vita, prendendo il nome direttamente dal vigneto salentino e acquisendo subito grande stima tra i fans. Il brano 000577 è ispirato al codice merceologico di questo vino per esaltare non solo la loro terra ma anche le tradizioni.

Durante la sua lunga carriera Giuliano collabora con tantissimi artisti, tra cui Andrea Bocelli con la scrittura della canzone Le parole che non ti ho detto, Elisa – Max Pezzali – Battiato – Jovanotti e tantissimi altri artisti di spessore.

Non solo cantautore e compositore, ma anche scrittore con la uscita del suo libro romanzo Lo spacciatore di carne edito da Einaudi. Fine 2020 esce il loro nuovo album contatto, con una chiara visione di quello che è il mondo oggi con l’arrivo della pandemia.

Vita Privata

Molto geloso della sua vita privata, Giuliano ha mantenuto il riserbo per tantissimo tempo. Sino a quando non è nata la sua primogenita Stella avuta dalla compagna storica Ilaria Macchia.

La donna è una scrittrice e sceneggiatrice di successo e i due abitano insieme da tantissimi anni, oggi affiatati come il primo giorno.

Il cantante inoltre è il padrino della figlia di Elisa Emma, nonché di Linda figlia di Federico Zampaglione e Claudia Gerini. Lui e la sua famiglia abitano ora a Roma, nonostante il suo cuore resti sempre nel Salento dove ha il suo studio di registrazione e tutti i ricordi dell’inizio carriera.

Related posts

Gina Carano – Tutto su di lei – Età – Altezza – Film

Alessia Ferranti

Cristiana Capotondi: Tutto su di lei, Età, Figli, Marito, Andrea Pezzi, Instagram

Alessia Ferranti

Daniela Spada: Chi è la moglie di Cesare Bocci, Età, Data di nascita, Malattia, Figlia, Biografia

Alessia Ferranti