FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Maria Rosaria Russo? Wikipedia, Instagram, biografia, altezza, l’Isola di Pietro

Fonte: Instagram di Maria Rosaria Russo?

Non ha una pagina Wikipedia, ma è impossibile non riconoscere il suo volto delicato e il suo fisico slanciato (anche se non si conosce la sua altezza specifica). Maria Rosaria Russo è un’attrice molto apprezzata in Italia, soprattutto grazie ai suoi ruoli di spicco in alcune delle fiction più apprezzate del nostro palinsesto televisivo. Ma Maria Rosaria, oltre a queste, ha una lunga e ricca carriera, che l’ha vista cimentarsi anche in ruoli teatrali. Oggi l’attrice è stata vista in DOC – Nelle tue mani, è una mamma felice e coltiva il sogno della regia. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Biografia e carriera

Maria Rosaria Russo nasce a Termoli, in provincia di Campobasso, ma la sua data di nascita rimane ad oggi un segreto ben custodito. La sua passione, fin da bambina, è stata la recitazione, ma i genitori non sono mai stati d’accordo con questa carriera: per la loro unica figlia femmina volevano un mestiere sicuro e posato. Così, per accontentarli, a 18 anni, Maria Rosaria si trasferisce a Bologna, dove si laurea in Economia. Di nascosto, però, la ragazza ottiene il diploma presso la Scuola di teatro Alessandra Garrone, facendo contemporaneamente diversi lavori per mantenersi.

Dopo anni passati a calcare con successo i palcoscenici teatrali, Maria Rosaria inizia a lavorare in tv, diventando un volto ricorrente nelle fiction italiane più amate come I Liceali, L’isola di Pietro e Distretto di Polizia. Ormai i genitori devono accettare la sua carriera di attrice, perchè il successo di Maria Rosaria non si ferma. Dal 2008 arriva anche al cinema, dove lavora in diversi film di Giulio Manfredonia (anche compagno di vita), come Si può fare e La nostra terra. Pur continuando ad amare il teatro, è la televisione che continua a darle le soddisfazioni più grandi.

Nel 2016 viene scelta per un ruolo in Don Matteo 10: è il pubblico ministero Lucrezia Volpi, una donna dura e combattiva che però legherà fortemente con il buon Don Matteo, alias Terence Hill. Grazie a questo ruolo il grande pubblico si innamora di Maria Rosaria, del suo talento e della sua bellezza cristallina. Sarà con grande gioia, infatti, che gli spettatori la vedranno apparire anche in I Bastardi di Pizzofalcone e DOC – Nelle tue mani, la fiction di successo che ha come protagonisti Luca Argentero e Matilde Gioli.

Vita privata e curiosità

  • Da circa dieci anni, Maria Rosaria è moglie del regista Giulio Manfredonia: i due si sono conosciuti grazie a un amico comune, l’attore Antonio Albanese. La coppia, solida e affiatata sia nella vita quotidiana sia professionalmente, ha avuto due gemelli dopo una gravidanza molto difficile e un rischio di aborto, che Maria Rosaria ha affrontato con il coraggio e la forza che la contraddistinguono.
  • Al contrario di molti suoi colleghi, Maria Rosaria è molto aperta sulla sua vita privata. Infatti, sul suo profilo Instagram @rosruss, ama condividere sia scatti che la ritraggono sul set e con i suoi colleghi, sia foto che raccontano la vita della sua famiglia e il grande amore per il marito e i figli.
  • Nonostante la sua carriera splendente, Maria Rosaria ha ancora qualche sogno nel cassetto. Ha scritto, infatti, due sceneggiature, e le piacerebbe sperimentare un’esperienza come regista.

 

Related posts

Abigail Barwah: Chi è la sorella di Enock Barwuah, Età, Fratelli, Instagram, Figli, Balotelli

Alessia Ferranti

Ludmilla Radchenko: Chi è la moglie di Matteo Viviani, Gerry Scotti, carriera, figli, arte, Instagram

Alessia Ferranti

Romina Pierdomenico: Chi è la fidanzata di Ezio Greggio, età, curiosità, carriera, vita privata, Miss Italia

Alessia Ferranti