FoyhoTech.it
Gossip

Walter Zenga: Chi è il padre di Andrea Zenga, carriera, matrimoni, figli, divorzi, vita privata

Fonte: Instagram di Walter Zenga

Walter Zenga non ha di certo bisogno di presentazioni essendo oggi allenatore e ieri uno dei portieri italiani più bravi nel mondo. Conosciamo insieme altre sfumature della sua carriera e vita privata.

Chi è Walter Zenga?

Walter Zenga è nato a Milano il 28 aprile 1960 sotto il segno dell’intransigente Ariete. Una vita la sua che è iniziata con la passione per il calcio si da quando era molto piccolo per concretizzarsi in una lunga e promettente carriera. Subito acquistato dall’Inter dopo essere stato notato per il suo talento in squadre di Serie B con esordio tra i nerazzurri nel 1983.

Tre anni dopo il suo arrivo in nazionale e la sua consacrazione, giocando ben 58 partite in tutta la sua carriera. Le sue vittorie sono tantissime tra cui lo scudetto dell’Inter e una Coppa Uefa e SuperCoppa. È stato giudicato come il miglior portiere degli anni novanta e ha terminato la sua carriera nella Sampdoria.

Una volta che ha lasciato il calcio nel ruolo di portiere ha intrapreso la sua carriera come allenatore di molte squadre straniere poi quelle italiane come Crotone e Catania. Oggi allena invece il Cagliari.

Vita privata

Una vita privata e sentimentale che lo ha sempre fatto diventare protagonista delle pagine gossip. Zenga è stato sposato con Elvira Carfagna e da questa unione è nato il primogenito Jacopo. Si separano e dopo poco tempo si sposa con Roberta Termali con la quale ha due figli ovvero Nicolò e poi Andrea Zenga.

Una delle sue relazioni importanti sono state con Hoara Borselli e Marina Perzy, mentre adesso sta per divorziare dalla sua terza moglie Raluca Rebedea dalla quale ha avuto Samira e Walter Jr.

Tantissime le sue relazioni e i flirt che gli sono stati affibiati in questi anni. Non si cita mai il rapporto con i suoi figli, ma sembra che con i maggiori non ci sia una vicinanza o un affiatamento.

Related posts

Alessandro Borghese – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti

Chi è Giorgio Marchesi? Moglie, figli, Instagram, età, Un medico in famiglia, L’Allieva

Alessia Ferranti

Chi è Anna Dalton: libri, Instagram, figlio, Amici, altezza, film

Alessia Ferranti