FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Giovanni Scifoni? Moglie, cattolico, DOC, Instagram, La mia jungla, smart working

Fonte: Instagram di giovanni scifoni

Poliedrico, simpatico e con una bella faccia da schiaffi: è Giovanni Scifoni, attore, scrittore, drammaturgo, regista e conduttore televisivo italiano. Impossibile non averlo visto almeno una volta in una delle tante fiction a cui ha preso parte, compresa nel 2020 DOC – Nelle tue mani. Impossibile anche non essere stati travolti dal suo talento comico, che gli ha permesso di diventare virale con una serie di video che raccontavano la sua famiglia ai tempi del lockdown. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo bravissimo e poliedrico artista.

Biografia e carriera

Giovanni nasce a Roma nel 1976, quarto di sei figli e in una famiglia profondamente cattolica,. Fin da ragazzo Giovanni dimostra una spiccata vena per il mondo artistico, ma è la recitazione che vince su ogni disciplina. Così il giovane studia e si diploma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Grazie a questa esperienza scolastica inizia a calcare i palcoscenici di tutta Italia, lavorando con grandi artisti come Patrick Rossi Gastaldi, Paolo Poli, Maddalena Crippa e molti altri.

Già da allora dimostra di essere davvero poliedrico, interpretando ruoli diversissimi in opere come Jesus Christ Superstar, Antonio e Cleopatra, Alleluia brava gente e I Miserabili. Nei primi anni Duemila, Giovanni decide di ampliare il suo mestiere e prova la strada del cinema, dove esordisce con La meglio gioventù. Sarà la televisione, però, a rendere Giovanni davvero conosciuto. Il suo primo ruolo da protagonista è nella miniserie del 2008 Io non dimentico, e da lì ottiene parti in Don Matteo 6, Un medico in famiglia 7, Un passo dal cielo 3 e Squadra Antimafia.

Nel frattempo, la carriera di Giovanni continua e, spesso, si unisce alla sua profonda fede. Nel 2009 porta in scena il suo primo spettacolo teatrale originale Le ultime sette parole di Cristo, che avrà moltissime repliche in tutta Italia. La fede cattolica lo porta anche in tv in un ruolo diverso. Approda nel 2015 a TV2000 con i suoi monologhi teatrali, poi nel 2017 viene scelto come conduttore della trasmissione Beati voi. Lo stesso anno, ottiene uno strepitoso successo con lo spettacolo Santo Piacere – Dio è contento quando godo: sarà la sua opera di maggior successo, e registrerà una serie di tutto esaurito che si interrompe solo con il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19.

Giovanni non si scoraggia, e va avanti con nuovi progetti. Prima diventa autore e inviato de Le Iene su Italia 1, e poi nel 2020 torna alla fiction. Appare di nuovo in Don Matteo 12, e ottiene un ruolo nella serie Rai DOC – Nelle tue mani: qui è Enrico Sandri, un neuropsichiatra infantile decisamente atipico e miglior amico di Luca Argentero.

Vita privata e carriera

  • Giovanni nel 2005 ha sposato l’amore della sua vita Elisabetta, con cui ha tre figli, Tommaso, Cecilia e Marco. A tutti loro, Marco stesso ha insegnato l’arte e la musica in prima persona. Spesso la sua bella famiglia appare negli scatti del suo profilo Instagram @giovanni_scifoni.
  • Giovanni non si ferma mai, e durante il lockdown ha trovato un nuovo modo di intrattenere il pubblico. Nasce così, sulla sua pagina Facebook, la webserie La mia Jungla, una serie di video che raccontano la sua vita in casa con i bambini e la moglie. L’idea ha avuto un successo strepitoso, e ora è disponibile per intero su Raiplay.
  • La mia Jungla non è l’unica idea di Giovanni ad essere diventata virale: il video “Cosa c’è nella mente dello smart worker” ha fatto letteralmente impazzire il web, arrivando ad essere persino tradotto in altre lingue!

 

Related posts

Alessandro Casale: Chi è l’ex di Barbora Bobulova, Film, Attore, Moglie, Figli, Foto,

Alessia Ferranti

Francesco Chiofalo: chi è l’ex di Selvaggia Roma, Età, Altezza, Barba, Fidanzata, Tumore

Alessia Ferranti

Federico Vespa: Chi è il figlio di Bruno Vespa, Età, Moglie, Vita Privata, Instagram, Libro

Alessia Ferranti