FoyhoTech.it
Gossip

Al Bano: Tutto su di lui, Età, Altezza, Figli, Romina Power, Loredana Lecciso

Fonte: Instagram di al bano

Al Bano è un famosissimo cantante italiano che il pubblico può ora vedere come giudice a The Voice Senior. In questo articolo vogliamo riscoprire le tappe della sua carriera e della sua vita privata. Al Bano, tutto su di lui.

Al Bano Tutto su di lui

Albano Carrisi ha 77 anni ed è alto 166 centimetri. Sin da bambino suona la chitarra e canta. Inizia la carriera nel 1965 come spalla di Adriano Celentano. Del 1967 è il suo primo successo con la canzone Nel sole. Nel 1968 partecipa a Sanremo con La siepe. Negli anni 70 e 80 è pieno successo del duo formato con la moglie Romina Power. Il sodalizio si interrompe nel 1995 e Al Bano inizia la carriera da solista. Nel 2000 conduce il Giubileo dei disabili su Rai 3. Nell’ottobre 2013 torna a cantare con Romina per la prima volta dopo 16 anni. Viene organizzato il tour “Al Bano & Romina Power Reunion Tour 2014” cui seguono Al bano e Romina a Sanremo 2015. Nel gennaio 2020 Albano è concorrente a Il cantante mascherato quindi è ospite a Sanremo e ad Amici. Attualmente è tra i giudici di The Voice Senior in coppia con la figlia Jasmine.

Amori

La vita sentimentale del cantante è molto conosciuta. Il 26 luglio 1970 ha sposato Romina Power, figlia di Tyrone Power e Linda Christian. Dal matrimonio sono nati quattro figli: Ylenia, Yari, Cristèl e Romina Jr. Nel febbraio 1999 la coppia si separa legalmente dopo 29 anni di matrimonio. Tra la fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila Albano conosce Loredana Lecciso, dalla quale ha i figli Jasmine e Albano Jr. La relazione si chiude nel 2005 ma riprende fino al 2017. Nel 2018 è ufficiale la separazione.

Related posts

Johannes Zirner: Tutto su di lui, Età, Altezza, Carriera, Film, Vita Privata

Alessia Ferranti

Remo Girone: Tutto su di lui, Origini, Film, Dove vive, Malattia, Moglie

Alessia Ferranti

Romina Pierdomenico: Chi è la fidanzata di Ezio Greggio, età, curiosità, carriera, vita privata, Miss Italia

Alessia Ferranti