FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Gianluigi Paragone? Politica, vita privata, social, figli, moglie, carriera

Fonte: Instagram di Gianluigi Paragone

Gianluigi Paragone è un giornalista italiano, politico e conduttore televisivo spesso invitato a programmi televisivi in veste di opinionista su categoria politica. Scopriamo insieme tutto sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Gianluigi Paragone?

Gianluigi Paragone è nato il 7 agosto 1971 sotto il segno del combattivo Leone. La sua famiglia ha origini sannite e sin da piccolo nutre una profonda passione per tutto quello che riguarda la politica e la scrittura. Dopo gli studi diventa giornalista presso La Prealpina seguendo da vicino quelle che sono le attività di Umberto Bossi e Roberto Maroni della Lega Nord.

Una volta terminata questa esperienza passa a Rete 55 una emittente televisiva locale della provincia di Varese, approdando dopo qualche tempo a la direzione del quotidiano La Padania che diventa organo di comunicazione ufficiale della Lega Nord. La sua carriera arriva anche tra le scrivanie di Libero Quotidiano sostituendo Vittorio Feltri come direttore per un breve periodo.

Malpensa Italia diventa il suo programma su Rai 1 e poi arriva la nomina a vice direttore di Rai 1 lasciando così la sua carica a Libero. Dopo alcuni mesi passa a Rai Due e conduce sulla rete La7 il talk show di attualità e politica La Gabbia.

Un cambio rapido di idee e il suo avvicinamento al Movimento 5 Stelle annunciando la sua candidatura alle elezioni nel 2018 e viene eletto al Senato all’interno del listino proporzionale restando in carica come senatore anche dopo la sua astensione per il Governo Conte Bis.

Oggi è ospite in molte trasmissioni televisive di categoria politica dove esprime la sua opinione su quelli che sono i temi caldi del periodo di riferimento.

Vita privata

Il politico ha conosciuto la sua attuale moglie durante un concerto. L’amore con Laura è sfociato in matrimonio e i due hanno due splendidi figli. I due coniugi si definiscono innamorati e affiatati. Il politico inoltre è social e ama condividere sui suoi profili tutto quello che pensa e vuole mostrare.

Related posts

Manuela Suma: Chi è la moglie di Nicola Savino, figlia, carriera, moda, vita privata, età

Alessia Ferranti

Bruno Torrisi: Chi è l’ex marito di Donatella Finocchiaro, Età, Altezza, Moglie, Instagram, Facebook,

Alessia Ferranti

Pierpaolo Spollon: Tutta la verità sulla gamba, ecco cosa è successo

Alessia Ferranti