FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Simona Tabasco? Fidanzato, Instagram, vita privata, DOC, altezza, film

Fonte: Instagram di simona tabasco

Sguardo sbarazzino e bellezza tipicamente mediterranea, Simona Tabasco è una promettente giovane attrice che sta avendo sempre più successo nella tv italiana. Questo scricciolo di 1,65 cm è un vero concentrato di talento, tanto che fin dalla giovanissima età ha saputo che sarebbe voluta diventare attrice. Tanto tosta sullo schermo quanto riflessiva nella vita privata, Simona è un’artista tutta da scoprire.

Biografia e carriera

Simona nasce a Napoli nel 1994 insieme a suo fratello gemello Marco, da papà grafico pubblicitario e mamma impiegata. La ragazza ha le idee chiare da subito: già a sei anni dimostra una certa predisposizione per la recitazione, e decide che la sua carriera sarà quella. Ancora minorenne, Simona partecipa a due cortometraggi per il Giffoni FIlm Festival, e appena compie 18 anni entra al Centro sperimentale di cinematografia a Roma.

Contemporaneamente, però, inizia la sua carriera televisiva. Simona ottiene una parte nella serie televisiva Fuoriclasse 2, a causa della quale verrà esclusa dalla scuola per le troppe assenze. La scelta di concentrarsi sulla carriera ripaga Simona, che convince pubblico e cinema nel film Perez, dove interpreta la figlia del protagonista Luca Zingaretti. Grazie al personaggi di Tea, la giovane attrice vince il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2015.

Lo stesso anno, Simona torna in tv con altre due produzioni: riprende il suo ruolo in Fuoriclasse 3 e interpreta Nunzia Esposito in È arrivata la felicità, una svampita estetista napoletana detta Nancy. E non solo. A novembre, Simona viene anche scelta come madrina del Roma Fiction Fest, un riconoscimento molto grande per una ragazza così giovane. Nel 2017 Carlo Carlei la vuole nella sua miniserie in sei puntate I bastardi di Pizzofalcone (oggi arrivato alla terza stagione), ma intanto gira anche il film I babysitter, dove recita accanto a Paolo Ruffini e Francesco Mandelli.

Nel 2020 Simona mostra al grande pubblico tutto il suo talento in DOC – Nelle Tue Mani, dove recita accanto a Luca Argentero e Matilde Gioli: è Elisa Russo, una specializzanda del reparto di Medicina Interna dal carattere apparentemente duro ma che in realtà nasconde un passato difficile.

Vita privata e curiosità

  • Simona è una ragazza molto riservata, e non le piace raccontare molto della sua vita sentimentale. Attualmente dovrebbe essere single, dopo aver superato una storia molto intensa con una convivenza di alcuni anni. Ma, come ha dichiarato, le piace anche stare da sola, perchè è una persona solitaria e riflessiva, a cui piace leggere e pensare.
  • Oltre ad apparire in tv e al cinema, Simona è stata scelta spesso per delle parti in videoclip musicali: ha partecipato, infatti, a Rose Viola di Ghemon (brano portato a Sanremo nel 2019) e Vento del Sud dei Tiromancino.
  • Nonostante la sua riservatezza, Simona ama condividere momenti della sua carriera sui social, in particolare su Instagram, dove il suo profilo ufficiale @simonatabasco è seguito da 70,8 mila followers.
  • La più grande paura professionale di Simona è arrivare sul set e dimenticare le sue battute. Ma è solo un problema di ansia, che l’attrice risolve con una tecnica per lei infallibile. Prima di girare, trova la concentrazione canticchiando le sue canzoni preferite, soprattutto quelle di Gigi D’Alessio perchè le trova particolarmente musicali.

 

Related posts

Karlheinz Böhm: Chi era il padre di Katharina Böhm, Altezza, Coniuge, Figli, Sissi, Romy Schneider

Alessia Ferranti

Giorgia Migliorati Novello: Chi è la fidanzata di Enock Barwuah, Età, Twitter, Facebook, Instagram, Foto

Alessia Ferranti

Barbara Exignotis: Chi è la moglie di Nino Frassica, Età, Altezza, Matrimonio, Carriera, Instagram

Alessia Ferranti