FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Alberto Boubakar Malanchino? Età, Summertime, attore, DOC, Instagram, film

Alberto Boubakar Malanchino
Fonte: twitter di alberto boubakar

Tra i giovani attori più promettenti della nuova generazione italiana, Alberto Boubakar Malanchino è uno dei prospetti più interessanti. E pensare che per lui, la recitazione, non era proprio prevista. ha studiato ingegneria, infatti, ma poi è arrivato il colpo di fulmine con il teatro. Una scelta sensata, se si pensa a che carriera ha già nonostante la sua giovane età. Andiamo a scoprire la biografia e qualche curiosità su Alberto.

Biografia e carriera

Classe 1992, Alberto Boubakar Malanchino nasce e cresce a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano: ancora oggi vive nella città lombarda, anche se passa parte dell’anno a Roma per impegni lavorativi. I bellissimi tratti somatici di Alberto fanno intendere le sue origini: suo papà, infatti, è italiano, mentre la mamma viene dal Burkina Faso, dove vive ancora tutta la sua famiglia materna.

Dopo aver scoperto il teatro in modo casuale, Alberto decide di studiare recitazione. Così si iscrive alla Civica scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, dove si diploma nel 2016, e poi partecipa al Biennale College di Venezia, dove apprende il mestiere da grandi maestri come Pascal l Rambert, Nick Ormerod e Declan Donnellan.

La carriera di Alberto inizia nel teatro, dove debutta nel 2018 al Teatro Franco Parenti con il monologo Verso Sankara. Occhioni castani, tratti dolci e fisico atletico, Alberto è una presenza che colpisce non solo per il suo talento. E così, non passa molto prima che l’attore si faccia notare anche dal mondo televisivo. Inizia con piccole collaborazioni e apparizioni in programmi come Crozza nel paese delle meraviglieCamera Cafè  e Un passo dal cielo.

La grande occasione per Alberto arriva con Don Matteo, dove viene scelto per interpretare il suolo di fidanzato della figlia del maresciallo. Per Alberto è un’occasione preziosa, che gli permette di lavorare con attori del calibro di Terence Hill e Nino Frassica. Grazie a questo primo incarico, la carriera di Alberto ha una svolta, e ottiene anche per un ruolo nel film Netflix Summertime.

Alberto partecipa a diversi progetti, tra cui il doppiaggio dell’orso Tonio nel film di animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia, e poi nel 2020 viene scritturato per un altro ruolo importante. Entra a far parte, infatti, di DOC – Nelle tue mani, dove interpreta un medico tirocinante di nome Gabriel Kidane. La fiction gli porta un grande successo, e anche una bella amicizia con Luca Argentero, il protagonista della serie.

Vita privata e curiosità

  • Alberto ha un profilo Instagram piuttosto seguito, @albertomalanchino, dove ama condividere scatti del suo lavoro, mentre è estremamente riservato sulla sua vita privata, di cui si sa pochissimo.
  • L’idea di diventare attore non aveva mai sfiorato Alberto. La sua è stata una vera e propria epifania, scaturita grazie ad una sua insegnante appassionata di teatro, che lo portò a vedere Le allegre comari di Windsor.
  • Anche se ha studiato ingegneria, Alberto ha dichiarato che se non avesse fatto l’attore, il mestiere che avrebbe scelto è il cuoco. L’attore, infatti, adora cucinare, e si diverte a sperimentare ricette sempre nuove e a proporre la sua cucina vegetariana a parenti e amici.

 

Related posts

Chi è Diego Granese? Carriera, vita privata, Instagram, sport, fidanzate, Paolo Brosio

Alessia Ferranti

Simone Gianlorenzi: Chi è il marito si Stefania Orlando, Età, Matrimonio, Figli, Twitter, Instagram

Alessia Ferranti

Paolo Brosio: Tutto su di lui, Età, Figli, Fidanzata

Alessia Ferranti