FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Camilla Filippi? Vita privata, matrimoni, carriera, figli, arte, Il Silenzio dell’Acqua

Fonte: Instagram di Camilla Filippi

Grande attrice italiana, la sua peculiarità principale è l’essere camaleontica cambiando completamente a seconda del ruolo che le viene assegnato. S copriamo insieme tutto sulla carriera e vita privata di Camilla Filippi.

Chi è Camilla Filippi?

Camilla Filippi nasce a Brescia il 13 ottobre 1979 sotto il segno esteta della bilancia. Si accorge della sua passione per la recitazione sin da piccola e proprio nel 1998 inizia con una parte nella mini serie Costanza per poi approdare in Estate Romana di Matteo Garrone.

Non si ferma più e viene scelta anche per una pellicola genere horror arrivando poi a Compagni di Scuola. Indimenticabile il suo ruolo di Giordana de La meglio Gioventù.

Dopo una serie di film e serie televisive, entra a far parte del cast di Amatemi per poi arrivare in serie di produzioni particolari con film come De Gasperi, l’uomo della speranza sino a Le ragazze di San Frediano.

Nel 2009 arriva La scelta di Laura dove è la protagonista, come in Tutti pazzi per amore. Non manca la consacrazione nella serie di Rai Tutto può succedere, dove interpreta Cristina moglie del primogenito della famiglia Ferraro.

La sua carriera è anche a Teatro con spettacoli e varie partecipazioni, vanta una nomina al consiglio di amministrazione del Teatro Stabile di Brescia. Ci sono non pochi progetti che mette in atto la Filippi, come il diario emotivo artistico tenuto per 200 giorni utilizzando Instagram come principale piattaforma per l’esposizione tra immagini e frasi. Per questo motivo Gucci la invita a partecipare al progetto GuggiGram dedicato ad un museo virtuale.

Nel 2015 espone presso il Museo Carandente, Palazzo Collicola per il Festival dei due Mondi. Dal 2017 il suo progetto primario di Instagram è arrivato al MA.CO.F. centro fotografia italiana a Brescia. È anche una delle protagoniste della serie Mediaset Il Silenzio dell’Acqua.

Vita privata

Non si sa molto della vita privata di Camilla, ma da quanto emerge la donna è stata sposata con il regista Lucio Pellegrini. Dal loro amore sono nati due bambini Bernardo e Romeo. In seconde nozze, nel 2019, ha sposato il regista Stefano Lodovichi.

Related posts

Ciro Immobile: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Stipendio, Instagram

Alessia Ferranti

Robbie Coltrane: Tutto su di lui, Altezza, Peso, Film

Alessia Ferranti

Amazon Prime Video The Handmaid’s Tale 4: Uscita, Anticipazioni, Trama, Cast, Episodi, Serie

Alessia Ferranti