FoyhoTech.it
Gossip

Katharina Böhm: Tutto su di lei, Età, Genitori, Figli, Heidi, Instagram

Fonte: Instagram di Katharina Böhm

Katharina Böhm è un’attrice austriaca molto conosciuta in Italia. L’attrice è nota per aver prestato per molti anni il suo volto a Livia, l’eterna fidanzata del burbero commissario Montalbano della fiction Rai. In questo articolo vogliamo scoprire alcune curiosità sull’attrice. Katharina Böhm, tutto su di lei, quanti anni ha, cosa sappiamo della sua carriera, della sua vita personale e privata.

Katharina Böhm Tutto su di lei

L’attrice è nata a Sorengo il 20 novembre 1964. Oggi ha quindi 56 anni. È figlia d’arte: suo padre era l’attore austriaco Karlheinz Böhm, noto per il ruolo di Francesco Giuseppe I d’Austria ne La principessa Sissi al fianco di Romy Schneider. Sua madre era l’attrice polacca Barbara Lass, ex moglie di Roman Polański. Katharina è nipote di Karl Böhm, celebre direttore d’orchestra. La sua carriera inizia a 13 anni di età, quando viene scelta per interpretare Clara nel telefilm Heidi, nato dell’omonimo cartone animato. A 23 anni quindi Katharina recita ne L’eredità dei Guldenburg. In Italia è nel cast della fiction Amico mio e in A rischio d’amore. Il successo di pubblico per lei coincide con l’interpretazione, per otto stagioni, di Livia, la fidanzata del commissario Montalbano. Oggi la Bohm è la star della serie tv poliziesca tedesca Il commissario Lanz.

Curiosità

Della vita privata dell’attrice sappiamo che è mamma di Samuel, di 22 anni, e che oggi vive in Germania a Baldham. Su Instagram esiste una fan page a lei dedicata. I fan sono molto affezionati a Katharina, volto di Livia, l’eterna fidanzata di salvo Montalbano. Se però Luca Zingaretti ha sempre impersonato il commissario Montalbano, per la sua compagna Livia si sono susseguite più attrici. Katharina è stata la prima ad affiancare Zingaretti ed è rimasta nel cuore dei telespettatori, rendendo difficile il ruolo per chi l’ha sostituita.

Related posts

Chi è Francesco Totti? Carriera, calcio, Roma, moglie, figli, guadagno

Alessia Ferranti

Dana Delany – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti

Nathan Briatore: Chi è il figlio di Elisabetta Gregoraci, Flavio Briatore, sport, studio, bullismo, Instagram

Alessia Ferranti