Gossip

Karlheinz Böhm: Chi era il padre di Katharina Böhm, Altezza, Coniuge, Figli, Sissi, Romy Schneider

Katharina Böhm è un’attrice austriaca conosciuta in Italia per aver prestato il suo volto a Livia, l’eterna fidanzata del commissario Montalbano. I fan sono molto affezionati a Katharina, volto di Livia, l’eterna fidanzata di Salvo Montalbano. Se però Luca Zingaretti ha sempre impersonato il personaggio, per la sua compagna Livia si sono susseguite più attrici. Katharina è rimasta nel cuore dei telespettatori, rendendo difficile il ruolo per chi l’ha sostituita. Non tutti sanno che l’attrice nata a Sorengo è figlia d’arte: sua madre era l’attrice polacca Barbara Lass, ex moglie di Roman Polański. Suo padre era invece l’attore austriaco Karlheinz Böhm, noto per il ruolo di Francesco Giuseppe I d’Austria ne La principessa Sissi al fianco di Romy Schneider. In questo articolo vogliamo saperne di più sul padre dell’attrice. Karlheinz Böhm, chi era, cosa sappiamo della sua vita e della sua carriera.

Karlheinz Böhm Chi era

L’attore era nato a Darmstadt il 16 marzo 1928. Era austriaco figlio di Karl Böhm, celebre direttore d’orchestra, e della cantante lirica Thea Linhard. Böhm raggiunse la notorietà negli anni cinquanta grazie alla serie di film della Principessa Sissi al fianco di Romy Schneider.Tra i personaggi da lui interpretati c’è anche Franz Schubert ne La casa delle tre ragazze, film 1958. Nel 1960 recita ne L’occhio che uccide a cui seguono I quattro cavalieri dell’Apocalisse, Avventura nella fantasia, Appuntamento fra le nuvole, Rififi a Tokyo. Passa quindi al teatro e scopre la miseria dell’Africa, per cui fonda l’associazione “Menschen für Menschen” nel 1981 contro la povertà in Etiopia. Karlheinz non abbandona comunque il cinema e negli anni settanta recita in Il diritto del più forte e Il viaggio in cielo di mamma Kusters.

Curiosità

L’attore si è sposato quattro volte e ha avuto sette figli tra cui Katharina. Il nipote Florian Böhm ha interpretato Mike Dreschke nella soap opera tedesca Tempesta d’amore. Per il suo impegno nel volontariato Böhm ha vinto nel 2007 il Premio Balzan. Aveva l’Alzheimer e morì nel 2014 a 86 anni. Per altro gossip su Karlheinz e Katahrina Bohm leggi qui.

Alessia Ferranti

Recent Posts

I migliori coltelli da cucina professionali in Italia per un taglio dolce e perfetto

I coltelli da cucina professionali sono utensili che si rivelano assolutamente indispensabili per qualsiasi persona…

2 anni ago

I 10 migliori pc gaming portatili in Italia sotto al tuo budget

Nel panorama videoludico, la scelta di un pc performante non sempre è semplice. In commercio…

2 anni ago

10 migliori macchine da caffè in Italia nel 2022: recensioni e guida all’acquisto

Cerchi la migliore macchina da caffè a cialde, capsule o con caffè macinato? In Italia…

2 anni ago

Le migliori schede video in Italia 2022

Il mercato delle schede video sta vivendo proprio in questo periodo uno strano momento: la…

2 anni ago

Migliore bicicletta elettrica in italia 2021 – Una guida per l’acquisto di e-bike

Il mondo è cambiato in maniera netta negli ultimi anni ed anche il modo di…

2 anni ago

I 9 migliori barbecue gas per grigliare in Italia

Per grigliare carne, pesce, verdure, e preparare hamburger sfruttandola potenza del gas è bene rifornirsi…

2 anni ago