FoyhoTech.it
Gossip

Tutto su Chiara Mastalli: marito, L’Allieva, gelateria, Notte prima degli esami, Instagram, Tre metri sopra il cielo

Fonte: Instagram di Chiara Mastalli

Se siete cresciuti negli anni 2000, è impossibile che non abbiate visto mai il volto di Chiara Mastalli, giovane attrice di 36 anni ma con già una carriera notevole alle spalle. Con i suoi riccioli biondi e il visetto da adolescente imbronciata, Chiara ha dato vita a personaggi iconici come Maddalena in Tre metri sopra il cielo e Simona nel film Notte prima degli esami.

Oggi Chiara continua ad essere un’attrice di successo, ma anche una mamma di due splendidi bambini e la fiera proprietaria di una pasticceria di Roma. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Biografia e carriera

Nata a Roma nel 1984, Chiara inizia la sua carriera molto presto: a soli sei anni prende parte a uno spot pubblicitario, e da lì inizia ad apparire nei primi film, come Ricordati di me. Questo la porta ad essere scritturata per Tre metri sopra il cielo, un successo enorme del 2004 tratto dal libro omonimo di Federico Moccia. Grazie a questo ruolo, Chiara nel 2006 entra a far parte di Notte prima degli esami, una commedia Fausto Brizzi diventata un vero e proprio cult.

Grazie al ruolo di Simona, Chiara ottiene una certa notorietà e inizia a partecipare a tantissime fiction, Tra le più famose ci sono Sei forte, maestro, Carabinieri, Padri e figli, Distretto di Polizia e Il maresciallo Rocca. Inoltre, tra il 2005 e il 2007 prende parte a Roma, una produzione internazionale di grande successo in cui interpreta il ruolo di Irene.

Forte di questo successo, Chiara torna al cinema con Notte prima degli esami – Oggi Amore, bugie e calcetto, ma continua a partecipare anche a molti lavori televisivi, tra cui R.I.S. 4 – Delitti imperfetti e I liceali 2. Dopo un periodo molto difficile in cui il figlio ha avuto seri problemi di salute, nel 2010 Chiara vince una borda di studio e si laurea in Marketing & Pubblicità alla LUMSA.

Da allora, Chiara unisce la sua carriera di attrice a quella di imprenditrice: è proprietaria, insieme al marito, della Gelateria La Romana, che conta diversi punti vendita in tutta Roma. Ma questo non ha frenato la sua carriera di attrice. Nel 2016, infatti, è entrata a far parte del cast de L’Allieva accanto a Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi. Dalla prima alla terza stagione interpreta Silvia, migliore amica della protagonista e un personaggio a cui l’attrice si sente molto vicina.

Vita privata e curiosità

  • Chiara è una ragazza molto riservata, e non trapela molto della sua vita privata. Dal suo profilo Instagram @mastalli, però, trapela l’amore grandissimo che ha per i suoi due figli e per il suo compagno, di cui però non si conosce l’identità.
  • Chiara si ritrova moltissimo nel suo personaggio ne L’Allieva: come Silvia, infatti, è una vera e propria maniaca dell’ordine!
  • Una delle passioni più grandi di Chiara sono le scarpe: ha dichiarato più volte che ama acquistarne di ogni tipo, alte, basse, sandali, stiletti, stivali e decolletè. A volte le compra anche solo per averle, e in casa ha un enorme armadio dedicato solo ad esporre la sua collezione.

 

Related posts

Gigi Proietti – Chi era l’attore scomparso ieri – Carriera – Curiosità

Alessia Ferranti

James Franco – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti

Simone Gianlorenzi: Chi è il marito si Stefania Orlando, Età, Matrimonio, Figli, Twitter, Instagram

Alessia Ferranti