FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Francesco Totti? Carriera, calcio, Roma, moglie, figli, guadagno

Fonte: Instagram di Francesco Totti

L’ex calciatore della Roma Francesco Totti non ha di certo bisogno di presentazioni, insieme alla moglie conduttrice Ilary Blasi e i suoi tre figli formano una delle famiglie più amate dagli italiani. Una carriera vittoriosa e un 2020 doloroso per le sue perdite, scopriamo insieme tutto quello che non sapete del Pupone di Roma Francesco Totti.

Chi è Francesco Totti?

Francesco Totti nasce a Roma il 27 settembre 1976 sotto il segno glorioso della bilancia, insieme a papà Enzo – chiamato da tutti lo sceriffo – e mamma Mariella.

Proprio il padre ha sempre sostenuto il suo ragazzo evidenziando che sin dai primi passi avesse imparato a dare calci al pallone come un vero calciatore. Al suo primo compleanno riceve un pallone in cuoio con lo stemma della Roma, come se fosse quasi un destinato alla vittoria.

Da quel momento decide di improntare la sua vita sullo studio e sui colori della Roma, infatti nel 1981 Francesco a soli cinque anni disputa il primo torneo calcistico della vita a Torvaianica vicino al paese dove andavano ogni estate al mare. Gli allenatori presenti notano il bambino dal grande talento e questo nome comincia a circolare in maniera veloce.

Neanche a dirlo inizia la sua carriera come centrocampista essendo il migliore in termini di padronanza del pallone e scatto. Gioca dapprima con la Lodigiani e poi – nonostante le tante offerte – nel 1989 arriva alla Roma.

Continua la sua gloriosa carriera e in questi anni tutti i club nazionali e internazionali hanno cercato di acquistarlo, ma per 25 stagioni Totti non si muove dalla sua squadra e le rende omaggio sino alla fine seppur dovendo rinunciare al Pallone d’Oro. Diversi suoi goal che vengono ricordati ogni anno, con performance da grande talento indiscusso.

La sua carriera, tra pianti e disperazione dei fan, termina quando compie 40 anni in un Olimpico che lo ha omaggiato il 28 maggio 2017. Le polemiche dei tifosi non sono mancate puntando il dito contro l’allenatore Spalletti colpevole di non averlo fatto giocare durante l’ultima stagione. Totti si sta specializzando come agente e scova i migliori talenti importandoli direttamente dal Sud America.

Vita privata e curiosità

Anche la vita privata del Pupone è molto seria e lineare. Da giovane è stato fidanzato con la pallavolista Marzia Silvestri e poi la showgirl Maria Mazza, sino a quando non ha conosciuto l’amore della sua vita e attuale moglie: Ilary Blasi. Un bellissimo matrimonio celebrato nel 2007 in mezzo a tutti i tifosi.

Da questa lunghissima unione sono nati Cristian, Chanel e Isabel. Un amore lungo una vita e i due sono spesso presi come esempio per essere una coppia felice, affiatata e molto riservata in termini di famiglia.

I suoi guadagni sono stati stimati in 4.5 milioni di euro come ultimo alla Roma, mentre gli attuali non sono noti.

Dopo il ritiro dalla Roma non sono mancati gli spot televisivi, una carriera portata alla scrittura e ospitate nei vari programmi televisivi. Nel 2020 fonda inoltre due società per la consulenza ed assistenza a calciatori e club.

Related posts

Elisabetta Gregoraci: Tutto su di lei, Età, Altezza, Fidanzato, Figlio

Alessia Ferranti

Beppe Fiorello – Tutto su di lui – Età – Moglie – Figli

Alessia Ferranti

Maurizio Casagrande – Tutto su di lui – Età, moglie, vita privata, film e teatro

admin