FoyhoTech.it
Gossip

Nicoletta Romanoff: Chi è l’ex di Giorgio Pasotti, figli, marito, carriera, vita privata, casa

Fonte: Instagram di Nicoletta Romanoff

Bellissima e dotata di un talento straordinario. L’attrice Nicoletta Romanoff non discende solo dallo Zar di Russia ma è anche una mamma fiera e una compagna innamoratissima. Ecco chi è attraverso la sua biografia e carriera: conosciamo tutti i segreti di Nicoletta Romanoff.

Chi è Nicoletta Romanoff

Nicoletta Romanoff nasce a Roma il 14 maggio 1979 sotto il segno del testardo Toro. La sua famiglia è composta dal padre Giuseppe Consolo che è un penalista e la madre Natalija Nikolaevna Romanoff. Proprio il cognome della madre viene da lei utilizzato per la carriera di attrice, essendo molto importante visto che il nonno materno era un pretendente del trono russo.

Nelle vene dell’attrice scorre un sangue blu molto acceso, diventando discende diretta degli Zar di Russia Nicola I e Paolo I nonché dell’imperatrice Caterina II. Nicoletta studia al liceo linguistico e poi parte per Parigi per studiare storia dell’arte e mantenendosi come modella.

La popolarità arriva nel 2003 grazie a Gabriele Muccino che la sceglie per il ruolo di protagonista in Ricordati di Me, dove interpreta la figlia Valentina che vuole a tutti i costi entrare nel mondo della televisione. Nello stesso anno Muccino la vuole per un altro progetto.

Arriva il 2005 ed è nuovamente protagonista insieme a Giorgio Pasotti di una pellicola di due puntate, la serie Rai Un anno a primavera dove interpreta una ragazza problematica in crisi dopo la morte della madre in un incidente d’auto. Nel 2006 continua la sua carriera per poi arrivare al film sulla vita di Pantani, interpretando il ruolo della sua fidanzata.

Non solo televisione ma anche doppiaggio e cortometraggi di spessore.

Vita privata e curiosità

Nicoletta si sposa molto giovane con il produttore Federico Scardamaglia e da questo grande amore nascono i suoi due figli Federico nel 1999 e Gabriele nel 2000. Un matrimonio destinato a fallire nel 2004 sino a quando non conosce Giorgio Pasotti e il colpo di fulmine travolge entrambi. Si sposano e poi si separano nel 2008, ritrovandosi nel 2009 quando nasce la loro bambina Maria. Tutto però termina definitivamente nel 2016.

Nicoletta non si arrende e conosce il suo grande amore Federico Alverà e i due sono diventati genitori nel 2018 della piccola Anna. Federico è un allenatore di rugby e sono usciti allo scoperto nel 2017, sino a quando entrambi non sono stati sicuri di questo nuovo amore.

Curiosità

  • Nicoletta ha una parentela come cugina lontana del Re Vittorio Emanuele e Principe Filiberto di Savoia. La sua trisnonna materna era la Principessa Milica del Montenegro, sorella di Elena moglie del Re Vittorio Emanuele III.
  • Ha una dinastia legata a tutti le casate reali d’Europa e appare anche tra i nomi della successione al trono inglese, sebbene prima di lei ci siano ben 1870 discendenti aventi diritto.
  • Instagram è molto seguito e a lei piace postare molte foto che la ritraggono durante la sua vita di tutti i giorni.
  • Nicoletta abita a Roma insieme al marito e ai figli, creando un ambiente vissuto con ricercatezze nordeuropee.

Related posts

Tutto su Claudia Gusmano: età, Amici, Instagram, altezza, La mafia uccide solo d’estate, biografia

Alessia Ferranti

Alessandra Viero: Tutto su di lei, Età, Altezza, Vita privata

Alessia Ferranti

Tobia De Angelis: Tutto su di lui, Età, Altezza, Sorella, Film, Facebook

Alessia Ferranti