FoyhoTech.it
Gossip

Massimiliano Allegri: Chi è il compagno di Ambra Angiolini, carriera, calcio, guadagno, figli, moglie

Fonte: Instagram di Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri e un ex calciatore e allenatore affascinante che ha conquistato il cuore di Ambra Angiolini. Mr Allegri è un uomo simpatico, ironico e molto riservato. Che cosa sapete di lui? Ecco tutto sulla sua vita privata e carriera.

Chi è Massimiliano Allegri?

Massimiliano Allegri nasce a Livorno l’11 agosto 1967 sotto il segno del combattivo Leone. È cresciuto in un piccolo quartiere e sin da piccolo ha coltivato la sua passione per il calcio e cerca di concretizzarla in un lavoro vero e proprio. Una grande carriera che lo vede prima calciatore di Milan e Juventurs e poi successivamente come allenatore dalle grandi doti, guidando anche le due squadre che lo hanno fatto diventare famoso.

Nel 2002 decide di dare uno stop alla sua carriera di calciatore e si dedica direttamente all’allenamento dapprima con il Sassuolo arrivando in Serie B e poi andando avanti con il Cagliari in serie A. Questi risultati lo portano ad entrare nella classifica dei tecnici più promettenti tanto da approdare al Milan conquistando due trofei. La consacrazione vera e propria arriva alla guida della Juventus e la vincita di 11 trofei.

Panchina d’oro per ben 5 volte nonché miglior allenatore AIC fino ad altri premi che lo hanno evidenziato tra i migliori in assoluto in questi anni. Nel 2019 entra nella Hall of Fame del calcio italiano.

Le sue caratteristiche tecniche vengono riconosciute a livello mondiale, infatti ha mantenuto lo stesso mood di quanto era un calciatore per poi trasferirlo ai suoi giocatori in campo. Da sempre molto amato tra i suoi colleghi, fonte di ispirazione e grande ironico con doti particolari.

Chi è Massimiliano Allegri: vita privata

Al contrario di molti suoi colleghi, l’allenatore è famoso per essere stato protagonista più volte dei gossip di questi anni. Il più famoso senza dubbio è quello del 1992 quando a soli 24 anni lascia la sua fidanzata Erika a due giorni dalle nozze. I suoi ripensamenti sono arrivati sino al grande passo, capendo di non amarla e non poterla sposare. Uno scandalo che aveva fatto parlare non pochi tabloid ai tempi.

Dopo questa delusione arriva Gloria che diventa sua moglie nel 1994. Dal loro amore nasce Valentina nel 1995. Un matrimonio che termina dopo soli 4 anni e con una amore per la figlia che matura nel tempo: la figlia infatti segue il padre allo stadio da tantissimi anni.

Dopo questa relazione arriva Claudia e nasce il secondogenito Giorgio. Purtroppo i due si separano mentre Claudia è in attesa del bambino perché lui ha un colpo di fulmine con Gloria Patrizi di 19 anni più giovane del mister ed ex coniglietta di playboy. Una storia durata solo sino al 2014 ma ha tenuto banco tra gossip e pettegolezzi per lungo periodo.

Nel 2017 Massimiliano incontra la conduttrice e attrice Ambra Angiolini, rendendola poi ufficiale e solida dal 2019 in poi. Nonostante i tanti rumors sembra che i due ad oggi non si siano ancora sposati, ma i due fidanzati sostengono di non aver bisogno di ufficializzare una storia così importante come la loro.

Related posts

Valentina Paolillo: Chi è la fidanzata di Mario Ermito, carriera, Instagram, curiosità, vita privata, tatuaggi

Alessia Ferranti

Alessandro Casale: Chi è l’ex di Barbora Bobulova, Film, Attore, Moglie, Figli, Foto,

Alessia Ferranti

Giada De Blanck: Chi è la figlia di Patrizia, Età, Padre, Isola, Oggi, Lavoro

Alessia Ferranti