FoyhoTech.it
Gossip

Clementino: Tutto su di lui, Età, Canzoni, Fidanzata, Sanremo, Maradona

Fonte: Instagram di Clementino

Il rapper Clementino sarà uno dei coach che affiancheranno Antonella Clerici alla conduzione del nuovo talent show di Rai 1 The Voice Senior. Il cantante napoletano ne ha fatta tanta di strada ed è arrivato ad avere un ruolo di primo piamo in un programma in prima serata Rai. Noto per i suoi freestyle e per i suoi brani pop, trap e rap, Clemente Maccaro è un vero talento. In questo articolo scopriremo qualcosa in più sulla voce di “Quando sono lontano” e di “Chi vuole essere milionario?”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul rapper.

Clementino Tutto su di lui

Clemente Maccaro in arte Clementino o Iena White, è nato ad Avellino il 21 dicembre del 1982. Cuspide Sagittario/Capricorno, Clemente ha 38 anni. Fin da ragazzino si appassiona alla musica rap, inizia a comporre e tra il 2004 e il 2006 partecipa sempre vincente a molte competizioni di tipo freestyle. Si tratta di gare tra rapper tramesse dal canale musicale MTV, dove gli artisti del genre, dopo che viene dato loro un argomento, salgono su un ring improvvisando a rappare. LaLynx Record lo nota e arruola Maccaro, che con l’etichetta pubblica Napolimanicomio, l’album che segna l’esordio sulla scena rap del cantante. L’anno è il 2006. Due anni dopo Clemente entra a far parte dei Videomind con l’etichetta Relief Records EU. Qui pubblica nel 2011 l’album I.E.N.A.

Nel 2012 inizia la collaborazione con Fabri Fibra, con cui forma il duo Rapstar, e pubblica Non è gratis. Il 2013 è l’anno del primo disco solista di Maccaro, Mea culpa. Il disco riscuote molto successo e vince la caratura d’oro. Clementino partecipa quindi alla prima edizione del Summer Festival, che vince. Il suo trionfo è segnato dal singolo ‘O vient, che gli permette di nuovo di vincere il disco d’oro della FIMI nel gennaio del 2015. Alla fine dello stesso anno il rapper partecipa alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il brano Quando sono lontano. Nel 2016 partecipa allo show e arriva settimo. Lo stesso anno compone una canzone dedicandola a Diego Armando Maradona e chiedendogli di venire ad allenare il Napoli. Nel 2017 il rapper partecipa nuovamente al Festival di Sanremo con il brano Ragazzi fuori. Questa volta arriva sedicesimo.

Nel 2019 Maccaro pubblica “Tarantelle”, il suo sesto album in studio, anticipato dai famosi singoli Un palmo dal cielo, Hola! e Chi vuol essere milionario?. Nel 2020 Clemente Maccaro sarà uno dei coach che affiancheranno Antonella Clerici alla conduzione del nuovo talent show trasmesso in prima serata da Rai 1 The Voice Senior. Scopriamo ora qualche curiosità.

Curiosità

Della vita privata del rapper sappiamo poco. Nel 2016 è stato visto in compagnia di Marianna Vertola, nel 2017 insieme all’avvocatessa Valeria Sammarco e nel 2018 aveva una fidazata misteriosa. Di recente Clementino ha rivelato di essere stato dipendente dalla cocaina. Ha confessato i suoi problemi a Storie Digitali.

Related posts

Paola Cortellesi: Tutto su di lei, Età, Film, Marito

Alessia Ferranti

Loredana Lecciso: Chi è la ex di Al bano, Età, Altezza, Figli, Instagram, Facebook

Alessia Ferranti

Stefano Mainetti: Chi è il marito di Elena Sofia Ricci, Età, Altezza, Figli, Moglie, Lavoro

Alessia Ferranti