FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Jun Ichikawa? Instagram, fidanzato, vita privata, marito, Ris

Fonte: Instagram di Jun Ichikawa

Bella, con un’eleganza innata così tipica delle bellezze asiatiche e un talento da far impallidire. Jun Ichikawa è un’attrice strepitosa, ma anche una ragazza gentile, affettuosa e simpatica. Giapponese di nascita, ma italiana di adozione, si è fatta amare dal pubblico italiano soprattutto per i suoi ruoli ne l’Allieva e R.I.S. Ma la carriera di Jun è tutta da scoprire, così come le sue passioni e la sua vita privata. Conosciamola meglio.

Biografia e carriera

Jun Ichikawa nasce in Giappone nel 1982, da una famiglia di artisti: il papà è un celebre tenore, la mamma è una bravissima soprano. I due si conosco proprio in Italia, mentre il papà frequenta l’Accademia nazionale di Santa Cecilia e la mamma segue la sua carriera . L’Italia gli rimane nel cuore, e così quando Jun ha 8 anni la famiglia lascia il Giappone per trasferirsi a Roma.

Nella Capitale, Jun frequenta sia la scuola italiana sia la scuola giapponese, e nel corso della sua carriera scolastica impara a parlare fluentemente anche cinese, inglese e francese. La sua prima passione è la danza classica, che pratica per dieci anni e che la porterà ad avvicinarsi alla recitazione. Per perfezionare le sue abilità di educazione al movimento, inizia a frequentare una scuola di teatro curata dal professor Giuseppe Argirò. Qui studia recitazione, dizione, educazione alla voce, musica e canto. Abilità che presto la portano a debuttare a teatro, in numerose rappresentazioni classiche come Agamennone, Le troiane e Sogno di una notte di mezza estate

Nel 2003 arriva il suo primo approccio con il mondo del cinema: è protagonista, infatti, del film Cantando dietro i paraventi di Ermanno Olmi. Da qui in poi, la sua carriera cinematografica è in costante ascesa, e partecipa a pellicole come Volevo solo dormirle addosso con Giorgio Pasotti, il docu-film Senza in cui interpreta se stessa, Imago mortis e  L’ultimo re di Aurelio Grimaldi, in cui interpreta una bellissima Artemide.

Contemporaneamente alla sua carriera cinematografica, Jun tenta con successo anche la strada della tv, dove dal 2001 appare in piccoli ruolo in fiction come  IncantesimoL’ispettore Coliandro, CentoVetrine, Rex e Provaci ancora prof!. La grande occasione televisiva è quando scelta per interpretare il sottotenente Flavia Ayroldi nella serie TV R.I.S. – Delitti imperfetti. Grazie a questo, e alla sua partecipazione alla webserie italiana Freaks!, Jun diventa amatissima dal grande pubblico.

Un amore che cresce ulteriormente quando l’attrice viene scelta per un ruolo nella fiction L’Allieva: qui Jun è Yukino, una studentessa giapponese in Erasmus che divide la casa con la protagonista  Alice Allevi (Alessandra Mastronardi).

Vita privata e curiosità

  • Jun è anche una doppiatrice di grande talento: tra i personaggi più celebri a cui ha dato voce troviamo Cho Chang nella saga di Harry Potter, l’imperatrice Michiko ne L’uomo nell’alto castello e Amber in Sucker Punch.
  • Jun ha da poco sposato il suo fidanzato storico, Gabriele Paoli, in una cerimonia davvero singolare. I due inizialmente avevano rimandato l’evento per via del Covid, ma poi hanno deciso di fare una sorpresa alla mamma di Jun che è molto malata: così i due si sono sposati a casa, con la mamma sul divano e parenti e amici connessi tramite Zoom da tutte le parti del mondo.
  • Le foto del matrimonio originale, della sua mamma e del suo lavoro si trovano tutte su Instagram, nel suo profilo ufficiale @junichikawaofficial: Jun, infatti, ama molto questo social e lo usa per condividere tanti aspetti della sua vita professionale e privata.

Related posts

Chi è Ginevra Lamborghini? Carriera, vita privata, Grande Fratello Vip, Elettra Lamborghini, musica, fidanzato

Alessia Ferranti

Vittorio Garrone: Chi è il compagno di Antonella Clerici, Età, Moglie, Figli, Fratelli, Patrimonio

Alessia Ferranti

Nicola Porro – Età – Moglie – Figli

Alessia Ferranti