FoyhoTech.it
Gossip

Tutto su Fabrizio Coniglio: moglie, Wikipedia, Instagram, Biografia, data e luogo di nascita

Attore e regista teatrale, Fabrizio Coniglio si è fatto notare quando è entrato a far parte de L’Allieva nel ruolo dell’agente Visione, una parte secondaria ma amatissima dal pubblico. Ma il mondo di Fabrizio è molto di più della sua partecipazione alla fiction. Innamorato profondamente della recitazione, l’attore si impegna molto anche nell’insegnamento di quest’arte. Anche se non ci sono molte notizie su di lui, ricostruiamo la carriera di Fabrizio e scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata.

Biografia e carriera

Non c’è una pagina Wikipedia che ci dica precisamente luogo e data di nascita di Fabrizio Coniglio, ma sappiamo che l’attore ha 43 anni ed è piemontese di nascita. Come lui stesso racconta, il suo approccio con il teatro è stato spinto dalla mamma: poiché da ragazzo era molto esuberante, le fu consigliato di iscriverlo a una scuola di teatro. Da lì scatta l’amore, e Fabrizio decide dopo il liceo di entrare in accademia. Dopo un periodo difficile presso una scuola di Milano, venne preso allo Stabile di Genova. Al terzo anno di scuola un regista lo nota, lo sceglie come protagonista e lo fa debuttare nel grande Teatro della Corte.

Da qui in poi la sua carriera teatrale non fa che crescere, e negli anni si rende conto che oltre a interpretare le storie ama anche raccontarle. E così, Fabrizio diventa autore. Si deve a lui il riadattamento teatrale del romanzo di Vincenzo CeramIl Borghese piccolo piccolo, un successo enorme grazie anche alla grande bravura di Massimo Dapporto. Nonostante la sua passione per il teatro, la carriera recitativa ha portato Fabrizio ad approcciarsi anche con il cinema e la tv.

Sul piccolo schermo è diventato ormai un volto noto grazie alla ficition Rai L’Allieva. Il suo non è un personaggio principale, ma è molto amato perché supporta molto il talento della protagonista Alice Allevi (Alessandra Mastronardi). Interessante anche la sua partecipazione alla fiction in 6 puntate La compagnia del cigno che racconta la storia di 8 ragazzi che suonano al Conservatorio di musica classica di Milano.

Fabrizio Coniglio: vita privata e curiosità

  • Non si sa quasi nulla sulla vita privata di Fabrizio, tranne quello che l’attore stesso condivide sul suo profilo Instagram @conigliofabrizio. Anche se si trovano molti scatti, sono soprattutto foto lavorative e con i suoi colleghi, mentre pochissimo viene fatto passare della sua sfera privata. Non si sa quindi, se abbia una fidanzata o una moglie.
  • Fabrizio si sta appassionando sempre di più all’insegnamento. Di recente, infatti, ha iniziato a dirigere un corso di drammaturgia e recitazione a Roma, e durante il lockdown ha lanciato una serie di corsi di teatro online che hanno riscosso un grande successo.
  • Come ha raccontato in alcune interviste, Fabrizio ama tenersi in forma con la corsa, e si diverte a cucinare. Non si definisce un bravo cuoco, ma dice di saper cucinare bene cose semplici. Il suo cavallo di battaglia? Le crespelle, delle specie di crepes, ripiene di prosciutto e stracchino scaldate in forno o in padella.

 

Related posts

Chi è Lapo Elkann? Vita privata, carriera, incidente, Gianni Agnelli, guadagno, fidanzata

Alessia Ferranti

Chi è Ginevra Lamborghini? Carriera, vita privata, Grande Fratello Vip, Elettra Lamborghini, musica, fidanzato

Alessia Ferranti

Johannes Zirner: Tutto su di lui, Età, Altezza, Carriera, Film, Vita Privata

Alessia Ferranti