FoyhoTech.it
Gossip

Simone Inzaghi: Chi è l’ex fidanzato di Alessia Marcuzzi, carriera, premi, stipendio, moglie, figli

Fonte: Instagram di simone inzaghi official

Simone Inzaghi, ex di Alessia Macuzzi e fratello di Filippo Inzaghi ha una vita che gira intorno al calcio e ne ha fatto un grande successo. Padre fiero, marito felice e, oggi, allenatore – Simone si è costruito una vita fatta di priorità mentre ha cercato di mettere la sua vita privata al riparo dal gossip e tutti i pettegolezzi. Ma scopriamo insieme tutto sull’allenatore Simone Inzaghi.

Chi è Simone Inzaghi?

Simone Inzaghi nasce il 5 aprile 1976 sotto il segno testardo dell’ariete ed è il fratello minore dell’ex calciatore oggi allenatore Filippo Inzaghi. Cresciuto in un piccolo paese in provincia di Piacenza insieme alla mamma Marina e al padre Nicolò: con il fratello formano ancora oggi una grande famiglia affiatata e insieme superano ogni tipo di difficoltà.

Inutile dire che sin da piccolo ha maturato la passione per il calcio insieme a suo fratello e nel 1992 concretizza il suo sogno entrando a far parte della squadra della giovanile al Piacenza tornando come professionista alcuni anni più tardi. Grande giocatore della Lazio, nel 2010 decide di mettere uno stop e l’azienda gli chiede di restare per allenare gli allievi regionali. Simone accetta e inizia la sua nuova carriera di allenatore passando alla primavera nel 2014 e poi arrivando nel 2016 approdando in prima squadra con la vincita della Supercoppa Italiana e poi Coppa Italiana per il campionato 2018 – 2019.

Nel 2010 lascia il calcio giocato e chiude la carriera con la maglia della Lazio, che lo accoglierà come allenatore degli allievi regionali.

Nel 2014 passerà alla primavera, finché il 2016 sarà l’anno dell’esordio sulla panchina della prima squadra, con la quale vincerà una Supercoppa italiana nel 2017 e una Coppa Italia nel 2018-2019.

Moglie e figli

Simone Inzaghi ha sempre avuto moltissimi flirt e in passato – insieme al fratello Pippo – è stato parazzato in diverse circostanze. Uno dei suoi più grandi amori è stato Alessia Marcuzzi dal 1998 sino al 2006 e da questa relazione è nato il loro primogenito Tommaso Inzaghi, oggi maggiorenne.

Dopo il termine di questa lunga relazione, Simone conosce Gaia Lucarello di 7 anni più giovane, imprenditrice e donna che gli fa credere nuovamente nel colpo di fulmine. I due si sono sposati nel 2018 a Montalcino e da quel momento non si sono più lasciati tanto che dalla loro unione è nato anche il suo secondogenito Lorenzo Inzaghi.

Nel 2020 la famiglia si completa con l’arrivo del terzo figlio in una maniera inaspettata che ha lasciato i fan a bocca aperta.

Curiosità

  • La moglie di Simone è una impreditrice italiana che lavora nel mondo della moda e del fashion, introducendo una realtà americana anche qui in Italia ovvero l’affitto delle borse firmate;
  • Simone vive a Roma con Gaia e i suoi due figli – Tommaso vive con Alessia Marcuzzi – in quartiere Parioli;
  • Il suo nome è oramai legato alla squadra della Lazio ed è l’unico ad aver vinto la Super Coppa italiana con ruolo di calciatore e poi allenatore;
  • Il suo patrimonio ufficiale non è noto ma secondo alcune fonti il suo ruolo di allenatore gli avrebbe fatto guadagnare 1,3 milioni all’anno;
  • È presente sui social anche se i profili non sembrano essere i suoi ufficiali.

Related posts

Francesco Rutelli: Chi è il marito di Barbara Palombelli, figli, vita privata, carriera, politica, stipendio

Alessia Ferranti

Carla Velli: Chi è la ex di Francesco Arca, Età, Figlio, Facebook, Instagram, Uomini e Donne

Alessia Ferranti

Chi è Alberto Boubakar Malanchino? Età, Summertime, attore, DOC, Instagram, film

Alessia Ferranti