FoyhoTech.it
Gossip

Franco Castellano: Tutto su di lui, Moglie, Figli, Foto, Facebook, Malattia

Fonte: facebook di Franco Castellano

Franco Castellano è un attore italiano il cui volto è noto al pubblico perché protagonista di molti film e fiction come il Bello delle Donne o il film per la tv Rita Levi Montalcini, dove lo vediamo al fianco di Elena Sofia Ricci. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sull’attore, sulla sua carriera, sulla sua vita privata.

Franco Castellano Tutto su di lui

Franco Castellano è nato a San Vito al Tagliamento l’11 gennaio 1957. E’ di origini friulane e ha la sua residenza da molto tempo nelle Marche, a Serra Sant’Abbondio. Ha frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma, dove si è diplomato nel 1982. Dopo il diploma è stato al Festival di Edimburgo e ha frequentato corsi all’estero presso città come Berlino, Londra e New York. La sua carriera inizia quindi nei primi anni novanta, dove Franco recita in alcune docufiction per il programma di Giuliano Ferrara ‘Lezioni d’amore’. Un ruolo che lo ha reso molto famoso è quello di Romeo nella serie tv Commesse e in Commesse 2. Franco ha recitato anche in Sospetti ed è stato il protagonista di Sarò il tuo giudice e in Perlasca – Un eroe italiano, qui accanto a Luca Zingaretti.

Nel 2003 Castellano ha recitato ne La cittadella ed è ricordato come il perfido Hermann Ludovici in Orgoglio. Compare anche in Cime tempestose e nella mini fiction Il sangue e la rosa. Nel 2008 è tra gli interpreti della fiction Puccini. Nel 2009 è apparso nella miniserie TV Lo smemorato di Collegno. Nel 2010 è stato a teatro nello spettacolo Fiore di cactus, nel 2011 è stato nel cast de La donna della domenica. E’ ricordato anche ne Il commissario Nardone e a teatro con il Mercante di Venezia e Scandalo.

Amori e Curiosità

Franco Castellano è sposato e padre di due figli ma non conosciamo il nome della moglie e dei ragazzi. L’attore è molto riservato e non sappiamo se abbia un profilo su Facebook. Sul social ci sono molti suoi omonimi. Franco non è malato ma viene confuso per omonimia con un regista deceduto per una lunga malattia.

Il pubblico da tempo non vedeva Franco Castellano, precisamente dal 2016 in Luisa Spagnoli. Forse non è noto che nel 2019 è stato protagonista con Nathaly Caldonazzo di “Baciami James”, uno spettacolo di Robert Farquhar. La speranza di rivedere presto Franco Castellano in un progetto televisivo sarà accontentata grazie alla produzione 2020 del film per la tv Rita Levi Montalcini. Il film rende omaggio alla vita straordinaria della donna che ha consacrato se stessa alla scienza e al progresso dell’umanità. Rita Levi Montalcini è una coproduzione Rai Fiction-Cosmo Productions EU.

 

Related posts

Andrea Roncato: Chi è l’ex di Stefania Orlando, Età, Moglie, Figli, Film, Oggi

Alessia Ferranti

Andrea Pezzi: Chi è il fidanzato di Cristiana Capotondi, Instagram, Figli, Pandolfi, Moglie, Vita Privata

Alessia Ferranti

Francesco Arca: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figlia, Instagram

Alessia Ferranti