FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Silvana Giacobini: carriera, età, vita privata, marito, figlia, curiosità

Fonte: Instagram di Silvana Giacobini

Silvana Giacobini è conosciuta dal pubblico italiano per essere una famosa giornalista ma ha avviato la sua carriera anche in altri ambiti. Molto riservata sulla sua vita privata è una donna che ha sempre conquistato l’ammirazione di tantissime persone grazie al suo modo di fare e la sua passione per costume e società con qualche nota Gossip. Scopriamo insieme chi è, la sua carriera e la sua vita.

Chi è Silvana Giacobini?

Silvana Giacobini nasce a Roma il 27 febbraio 1939 sotto il romantico segnto dei Pesci. Sin da piccola ha maturato la sua passione per la scrittura ed è era di natura molto curiosa. Nei primi anni ‘70 inizia la sua promettente carriera presso la Rusconi editore soprattutto in testate come quella di Eva Express e Gioia diventandone poi la direttrice per molti alti. Si arriva la 1994 quando inventa e porta avanti la rivista nota Chi per Arnoldo Mondadori Editore, oggi il direttore è Alfonso Signorini, per poi approdare a Diva e Donna diventandone direttore con nascita del progetto sotto il controllo di Cairo Editore. Una lunga e grande carriera, con interviste del calibro di Hilary Clinton – Gianni Versace – George Clooney ed Elizabeth Taylor solo per citarne alcuni.

Non solo giornalista ma anche scrittrice, infatti nella durante la sua lunga e molto importante carriera ha scritto molti romanzi tra cui Un bacio nel Buio – La signora della città tutti editi da Arnoldo Mondadori Editore e poi adattati a film per la televisione con sceneggiatura da lei curata. Si arriva poi al 2003 con una racconta di poesie intitolata Fiori sul parabrezza, un giallo Chiudi gli occhi e sempre sul tema Conosco il tuo segreto. Tra i suoi tanti romanzi anche le biografie ufficiali di Alberto Sordi e Sophia Loren.

Scrivere, una grande passione che in poco tempo le ha aperto tantissime porte vista la sua innata bravura e professionalità.

Televisione e vita privata

La giornalista approda anche in televisione e nella sua lunga carriera può vantare anche quella televisiva e ricordiamo:

  • Lettere a Silvana nel 1977 alla Tv Laziale
  • Gente Comune nel 1991 su Canale 5
  • Chi c’è…c’è negli anni ‘90 su Rete Quattro
  • Celebrità su Canale 5 dal 2000 al 2002

Era opinionista e giornalista fissa a Nessuno è perfetto condotto da Valeria Mazza su Canale 5. Il suo volto è stato ospite inoltre in tantissime trasmissioni televisive Rai e Mediaset da Domenica In sino a Buona Domenica arrivando a Ballando con le Stelle.

Focus sulla vita privata della giornalista che ha sempre tenuto molto lontano dai riflettori preferendo non parlarne o mostrarla ai media. Da quel poco che si conoscer la donna è sposata con Piero che è di origini piemontesi e insieme hanno avuto una figlia di nome Elisabetta. Vivono tutti a Milano che è una città che ha sempre amato e portato nel cuore.

Possiede un profilo ufficiale su Instagram con meno di 2.000 follower e posta delle foto che riguardano prettamente il suo lavoro, ma non in maniera assidua. Dal 25 novembre 2020 sarà opinionista su La5 insieme a Lavinia Orefici per the Royal Saga con la collaborazione anche del giornalista Roberto Alessi.

Related posts

Chi è Alberto Boubakar Malanchino? Età, Summertime, attore, DOC, Instagram, film

Alessia Ferranti

Chi è Riccardo Maria Manera? Carriera, vita privata, Il Silenzio dell’Acqua, fidanzata, fiction, Instagram

Alessia Ferranti

Danna Paola di Elite – Tutto su di lei – Età, Altezza, Fidanzato ed altri film

Marina Liberto